Come fare TikTok nero

0 Condivisioni

Come fare TikTok nero? Scopri subito come attivare il TikTok scuro, rilassa gli occhi e rendi più piacevole l’utilizzo della tua app preferita.

Se navigando su TikTok hai notato diversi account con tema scuro e vuoi scoprire come attivare la modalità scura su TikTok, nei prossimi passi ti illustreremo i passi per implementare la Dark Mode anche sul social network degli adolescenti più famoso.

Al momento il tema scuro è utilizzabile su Gmail, Google Chrome, Facebook, Twitter, Gmail e WhatsApp, vediamo come applicarlo anche su TikTok. Scopri tutto su TikTok: cos’è e come funziona l’app del momento.

Indice

Come fare TikTok nero

Come fare TikTok nero

Con l’introduzione dei sistemi operativi per mobile iOS 13 e Android 10, su diverse app: come Facebook, Instagram e lo stesso TikTok. è stato implementato il tema scuro, detto anche Dark Mode.

Il tema nero o modalità notturna non solo cambia l’estetica ma favorisce anche una maggiore durata della batteria del dispositivo e un minor affaticamento degli occhi. Scopriamo come attivare la versione nera di TikTok, l’app cinese fondata da ByteDance nel 2016, disponibile sia per Android che iOS.

Leggi anche: Come mettere Instagram su TikTok

Come avere TikTok nero su Android

Come fare TikTok nero

Prima di attivare il tema nero su TikTok su Android, assicurati di avere la versione Android 10. Puoi verificarla andando su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software. Ora procedi in questo modo.

  1. Apri l’app Impostazioni del telefono.
  2. Tappa su Schermo.
  3. Attiva il toggle Notte o Tema scuro.
  4. Apri l’app TikTok.

L’app TikTok per Android non dispone ancora della funzionalità Dark Mode, ma si adatta comunque all’attivazione della modalità scura sul telefono.

Come avere TikTok nero su iPhone

Come fare TikTok nero

Se disponi dell’ultima versione di iOS 13 e dell’ultima versione dell’app TikTok, per applicare la Dark Mode devi:

  1. Aprire l’app TikTok
  2. Tappare su Me, icona in basso a destra.
  3. Tappare su i tre pallini, in alto a destra.
  4. Selezionare l’opzione Modalità scura.
  5. Attivare l’opzione Scuro.

Impostando Usa le impostazioni del dispositivo, che trovi nel percorso Me > Impostazioni > Modalità scura, puoi abilitare il tema nero anche sull’app, quando quest’ultimo verrà attivato sul tuo iPhone.

Per applicare la modalità scura su iPhone con iOS 13, devi andare su: Impostazioni > Schermo e luminosità, selezionare la voce Scuro e poi Scuro fino all’alba.

Conclusioni

Come già accennavo all’inizio di questo tutorial, i vantaggi nell’utilizzare la modalità scura sono diversi. Il consumo della batteria è tra i principali motivi per cui potresti applicare tale tema.

Per coloro che, invece, soffrono di astigmatismo i benefici legati alla vista sono indiscussi. Considera che su TikTok potrai vedere in nero le sezioni: notifiche, ricerca, scheda profilo e le impostazioni.

Purtroppo ad oggi, non esiste ancora una modalità scura per l’utilizzo di TikTok su PC.

Puoi però avvalerti del plugin Dark Reader per Google Chrome e Mozilla Firefox per navigare con tema scuro giorno e notte. Per approfondire leggi anche il nostro tutorial: Come attivare la Dark Mode su Chrome.

Scopri anche: Come attivare Instagram Dark Mode e Come attivare la versione scura di WhatsApp.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti