Come fare screenshot Xiaomi Mi A2

Come fare screenshot Xiaomi Mi A2 e catturare schermata in pochi e semplici passaggi. Una guida su come salvare schermate su Xiaomi Mi A2, lo smartphone cinese di alta qualità con un hardware più performante e display più grande.

Rispetto al predecessore, lo Xiaomi Mi A1, lo Xiaomi Mi A2 si presenta sempre con il programma Android One ma con un display più ampio, 5,99″ contro i 5,5″ dell’Mi A1, con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2160 Pixel LTPS IPS e Gorilla Glass 5. Il processore, molto più potente, è uno Snapdragon 660 Octa-core 2,2 GHz, affiancato da una RAM da 4 GB/6 GB e una memoria interna da 32/64/128 GB.

Le fotocamere sono tre: due posteriori da 12 MP + 20 MP, entrambe della Sony IMX, e una anteriore da 20 MP. La batteria è da 3010 mAh ed il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Lato connettività abbiamo uno smartphone Dual Sim con Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, banda 20, GPS, AGPS, GLONASS, BDS. Troviamo anche lettore impronte digitali e porta USB Type-C. Le dimensioni sono: 158,7 x 75,4 x 7,3 mm per un peso di 168 grammi.

Come fare screenshot Xiaomi Mi A2

Realizzato con la collaborazione di Google, con lo Xiaomi Mi A2 potrai usufruire di un bonus per ottenere spazio illimitato per archiviare foto su Google Foto.

Come fare screenshot Xiaomi Mi A2

Per fare screenshot Xiaomi Mi A2 hai a disposizione quattro metodi: il primo consiste nell’utilizzo dei pulsanti fisici, il secondo nell’utilizzo di Google Assistant (l’Assistente di Google), il terzo attraverso il comando screenshot nella barra delle notifiche, il quarto si tratta di un’app di terze parti.

Il primo metodo per salvare schermata su Xiaomi Mi A2 consiste nel posizionare il tuo smartphone sulla schermata che vuoi catturare e poi premere contemporaneamente i tasti Volume giù e Accensione/Spegnimento per alcuni secondi.

Come fare screenshot xiaomi mi a2

VOLUME BASSO + POWER (Tasto accensione/spegnimento) = Screenshot.

Lo screenshot verrà catturato e sarà raggiungibile nella cartella screenshot della Galleria o in I miei file.

Il secondo metodo consiste nell’effettuare uno screenshot con Xiaomi Mi A2 dal menu con il comando Screenshot, disponibile nei modelli Xiaomi Mi.

Per catturare la schermata con Xiaomi Mi A2 posizionati sulla schermata che più ti piace e trascina verso il basso la barra delle notifiche per poi attivare e cliccare sull’icona Screenshot per salvare la schermata sul tuo dispositivo mobile.

Il terzo metodo per acquisire screenshot su Xiaomi Mi A2 è attraverso l’apertura di Google Assistant. Pronuncia “OK Google” o premi a lungo sul pulsante Home. Pronuncia le parole: Scatta screenshot. Questo metodo non ti consentirà di salvare automaticamente la schermata sul dispositivo, dovrai quindi condividerla o caricarla sulle foto di Google.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.