Come fare screenshot Alcatel 3C

1 Condivisioni

Ecco come fare screenshot Alcatel 3C e salvare la schermata sul tuo device in semplici e pochi passi. Vuoi eseguire e salvare lo screenshot del tuo Alcatel ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegherò come fare.

Se hai la necessità di inviare la schermata del tuo dispositivo mobile Alcatel ad un tuo contatto su WhatsApp o Facebook, fare screenshot Alcatel 3C è semplicissimo. Quello che devi fare è leggere con attenzione la combinazione da utilizzare per catturare la schermata e salvare l’immagine sul tuo device, al termine potrai condividerla sui social network con amici e parenti.

Come fare lo screenshot con Alcatel

L’Alcatel 3C è uno smartphone economico equipaggiato di un display da 6 pollici IPS LCD (con rapporto 18:9) con risoluzione 720 x 1440 pixel e densità di 268 ppi. Il processore, affiancato da una RAM da 1 GB e memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD, è un Mediatek MT8321 quad core con supporto ai 64 bit da 1,3 GHz. La fotocamera posteriore è da 8 MP mentre quella frontale da 5 MP. La batteria ha una durata di 3000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.0.

Ma vediamo come salvare la schermata su Alcatel 3C, un telefono di fascia media per chi non ha grandi disponibilità economiche e vuole un bel display touchscreen.

Come fare screenshot Alcatel 3C

Se possiedi da poco tempo un Alcatel 3C ed hai bisogno di catturare una schermata, puoi procedere così:

Quando l’immagine che vuoi catturare è visibile sul display, per effettuare e salvare lo screenshot con smartphone Alcatel 3C, tutto quello che devi fare è tenere premuto contemporaneamente i tasti “Volume basso” e “Power” per 2 secondi, fino a quando non sentirai lo scatto della fotocamera.

Come fare screenshot su Alcatel 3C

VOLUME BASSO + POWER (Tasto accensione/spegnimento) = Screenshot.

La schermata catturata verrà salvata nella App Galleria nella cartella Screenshot o Schermata.

Acquista su Amazon: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia di Alcatel 3C

1 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.