Come fare scherzi telefonici con JuasApp e risalire al numero

Riuscire a escogitare lo scherzo giusto per i tuoi amici e familiari non è sicuramente facile, magari questi ti conoscono troppo bene e si attendono da un momento all’altro qualcosa. Ovviamente per non perdere l’effetto sorpresa è opportuno che tu riesca a inventare qualcosa di originale, magari camuffando la tua voce o facendoti aiutare da un piccolo complice digitale.

Tra le applicazioni più interessanti figura JuasApp, questa ti permette di gestire al meglio i tuoi scherzi senza necessariamente utilizzare programmi costosi o l’aiuto di amici e conoscenti.

Nelle prossime righe cercheremo di capire meglio cosa sia e come utilizzare JuasApp, analizzando anche i punti di forza che lo hanno reso così celebre tra chi ama fare gli scherzi telefonici. Per maggiori informazioni sulle migliori applicazioni per fare scherzi ti consigliamo di leggere il nostro tutorial sugli scherzi telefonici.

Indice

Cos’è e come funziona JuasApp

JuasApp

Magari non hai mai sentito parlare di JuasApp, di cosa si tratta? Questa applicazione, disponibile per Android e iOS, ti consente di effettuare scherzi telefonici inserendo il numero di telefono della persona a cui vuoi farlo. Nello specifico il software non fa altro che sfruttare le conversazioni che hai registrato o hai già registrato in precedenza e utilizzarle durante la conversazione con chi riceve la chiamata. Con molta probabilità avrai sentito qualche scherzo in radio con questo software, è divertente e non necessita di particolari abilità per utilizzarlo.

Uno dei punti di forza di JuasApp risiede nella sua versatilità, puoi scaricarlo sul tuo smartphone da qualsiasi Store digitale. Infatti, sia il Play Store, che l’App Store e App Gallery di Huawei ti offrono l’applicazione ufficiale senza dover investire un euro inizialmente.

L’interfaccia principale è estremamente semplice, ti compariranno pochi tasti, di cui il primo pulsante ha lo scopo di scaricare la registrazione dello scherzo sul tuo dispositivo mobile, il pulsante centrale ti servirà per ascoltare lo scherzo registrato, e infine con il terzo pulsante puoi condividere lo scherzo con i vari social network o programmi di messaggistica istantanea, come WhatsApp.

Come scaricare uno scherzo fatto

JuasApp
Ti avremo sicuramente incuriosito, diamo uno sguardo al funzionamento vero e proprio del programma. Nel caso in cui tu volessi scaricare uno scherzo già fatto, non dovresti fare altro che accedere alla sezione denominata I miei scherzi, qui sono presenti tutte le chiamate scherzo che hai effettuato precedentemente. Premendo sull’icona della cornetta che è posta vicina al nome dello scherzo che hai salvato, ti comparirà la scritta Continua. Non dovrai fare altro che premerci sopra per ottenere la registrazione.

Come comprare scherzi

Inizialmente ti abbiamo anticipato come su JuasApp sia possibile importare degli scherzi preregistrati, ma dove li puoi acquistare senza spendere troppo? Aprendo l’app noterai sulla parte inferiore destra il pulsante denominato Compra scherzi. Come è facile intuire ti basterà premerci sopra e accedere alla lista dei tanti scherzi disponibili, il numero è in continuo aggiornamento.

Quanto costano gli scherzi

JuasApp

Ti sarai sicuramente chiesto quanto possano costare gli scherzi di JuasApp, immaginando cifre assurde per le tracce audio più elaborate. In realtà, il costo di uno scherzo su questa applicazione non supera mai 0,99 euro, ma noi ti consigliamo di acquistare dei pacchetti in cui sono già raggruppati più scherzi, in questo modo risparmierai molto. I pacchetti a disposizione sono da 60, 30, 15, 7, 3 e ovviamente la singola traccia scherzo.

Come cancellare gli scherzi

Magari hai fatto un po’ di prove per vedere come funzionasse l’applicazione e ora ti ritrovi una cartella download ricca di chiamate scherzo di cui non sai cosa farne, fortunatamente puoi cancellarle in pochissimi secondi. Per eliminare uno scherzo telefonico ti basterà tenere premuto sulla traccia registrata per almeno due secondi, ti comparirà una piccola finestra pop-up che ti chiederà di eliminare, spostare o copiare la traccia, come è facile dedurre dovrai selezionare l’eliminazione del file.

Per quanto tempo lo scherzo rimarrà nella sezione I miei scherzi

Tantissime applicazioni simili a JuasApp dopo un periodo di tempo limitato cancellano automaticamente gli scherzi realizzati, come si comporta l’app in questo caso? JuasApp ti permette di conservare gli scherzi telefonici effettuati, nella cartella dedicata, per un tempo massimo di 14 giorni, tempo che inizia dal momento in cui hai salvato lo scherzo. Ti consigliamo di scaricare il file e di conservarlo nel caso ne avessi bisogno in futuro.

Scherzi infiniti JuasApp senza pagare

JuasApp

Nel momento in cui scarichi questa applicazione avrai a disposizione comunque degli scherzi gratuiti. In realtà non immaginarti una lista di opzioni soddisfacente, infatti, potrai usufruire di uno scherzo gratuito quando installi l’applicazione per la prima volta e un altro quando avvierai la condivisione su Google oppure Facebook. Dovrai, quindi, acquistarne altri oppure approfittare della funzione di condivisione degli amici che potranno aiutarti a incrementare la tua lista principale di tracce.

Altra soluzione per avere scherzi telefonici illimitati e gratuiti è cercare su Google l’app JuasApp APK e installarla sul tuo dispositivo mobile Android. Per evitare eventuali virus ti consiglio di leggere questa guida su APK online scanner.

Come recuperare vecchi scherzi cancellati

Tra le problematiche più comuni nell’utilizzo di JuasApp figura sicuramente la facilità di cancellare gli scherzi telefonici. Ti abbiamo già anticipato come fare, inavvertitamente può succedere mentre stai utilizzando l’app. Alcune app di questo genere permettono di recuperare gli scherzi cancellati, ma purtroppo JuasApp non è tra queste. Fai molta attenzione poiché una volta premuto il tasto elimina, dovrai dire addio ai tuoi tanto amati scherzi.

La durata della registrazione dello scherzo

Quando inizia uno scherzo con questa applicazione non dovrai preoccuparti di quanto duri, infatti, avrai a disposizione tutto il tempo che desideri. JuasApp effettuerà la registrazione dal momento in cui avvierai la chiamata, fin quando non metterai giù o il destinatario chiuderà la telefonata. Nel caso in cui ci fossero problemi con il tuo provider, potresti imbatterti in disconnessioni improvvise, ma in questo caso l’app non c’entra nulla.

Come bloccare il mio numero

JuasApp

Una volta che avrai effettuato i tuoi scherzi ad amici e parenti, con molta probabilità questi vorranno in qualche modo ricambiare. Puoi evitare di essere infastidito da JuasApp sfruttando  pagina web dedicata Blocca il mio numero. Inserisci il tuo numero di telefono all’interno del campo al centro della pagina e non riceverai più telefonate da JuasApp, comodo non credi?

Come scoprire chi fa scherzi telefonici con Juasapp

Con molta probabilità però non eri a conoscenza del fatto che esistesse un sito dedicato per bloccare le chiamate da JuasApp, subendo di fatto uno o più scherzi, ma come puoi scoprire chi ti ha chiamato con questa applicazione? Quando JuasApp effettua le sue chiamate, compare un numero sconosciuto, non dovrai fare altro che andare nelle chiamate ricevute e chiamare a tua volta proprio il numero sconosciuto. Sarai indirizzato all’artefice dello scherzo.

Riuscire a scoprire il numero di chi ti fa scherzi

Condizione diversa, invece, se il desiderio dovesse essere quello di scoprire il numero chi mi ha chiamato. In questo caso sei vincolato a due tipologie di dilemma: scherzo effettuato da un numero sconosciuto oppure privato. La soluzione in entrambi i casi è un po’ lunga, dovrai contattare il tuo provider di telefonia e chiedere i tabulati del giorno in cui hai ricevuto quella chiamata.

Puoi utilizzare anche piattaforme specializzate gratuite come Whooming, TrueCaller o Sync.me, ma la soluzione di chiamare il provider resta la più concreta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra guida su come scoprire le chiamate anonime.

Cosa si rischia con uno scherzo telefonico

Lo scherzo telefonico diventa punibile quando questo viene effettuato per diffamare, stalkerare e ingiuriare una persona. Se il tuo scopo è quello di incutere paura o irrequietezza nel destinatario dello scherzo, allora puoi essere punito anche penalmente, se invece lo scopo è quello di divertire te e chi riceve la telefonata non rischi fortunatamente nulla.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti