Come fare portabilità su scheda SIM Iliad

4 Condivisioni

Cerchi un modo per attivare una nuova SIM Iliad oppure trasferire il tuo vecchio numero di telefono sulla SIM Iliad? Tranquillo in questa guida ti svelerò tutte le informazioni possibili su come fare portabilità su scheda SIM Iliad. Tutto quello che devi fare è metterti comodo e prenderti cinque minuti del tuo tempo libero per leggere con attenzione quello che troverai in questa guida. Vediamo come passare a Iliad.

Iliad è un operatore telefonico francese facente parte del brand Free Mobile diventato in Italia il quarto operatore telefonico le cui reti telefoniche si appoggiano a Wind e Tre.

Come fare portabilità Iliad

Come fare portabilità su scheda SIM Iliad non attiva

Per richiedere la portabilità del numero nell’attivazione di una SIM Iliad ti basterà, al momento della registrazione, rispondere Si alla domanda “Vuoi mantenere il tuo numero? “.

Inserisci poi il numero della tua SIM e attendi il ricevimento del codice via SMS. Potrai subito dopo trasferire il tuo credito residuo verso la SIM Iliad.

Se decidi di attivare il servizio subito, e cioè prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per il ripensamento, la portabilità partirà dopo la registrazione.

In casi contrario dovrai attendere 14 giorni.

Come fare portabilità su scheda SIM Iliad già attiva

Per richiedere la portabilità del numero su una SIM Iliad già attiva devi accedere sul portale e recarti nella sezione La mia offerta nella tua Area Personale. Clicca poi su Richiesta di portabilità e riempi il modulo proposto con i tuoi dati personali specificando la data di avvio della portabilità.

Tieni conto che i tempi di lavorazione della portabilità con Iliad sono di due giorni lavorativi mentre il credito residuo verrà trasferito sulla tua nuova SIM Iliad entro cinque giorni lavorativi.

Ricordati che prima di confermare la portabilità dovrai fornire a Iliad il codice ICCID della tua vecchia SIM e se il contratto con l’operatore telefonico era con abbonamento o ricaricabile.

4 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.