Come far navigare in sicurezza i bambini su Internet

0 Condivisioni
Da un pò di tempo i tuoi bambini navigano su Internet e hai paura possano finire in siti poco raccomandabili? Sei costretto a stare davanti al monitor ogni volta che loro lo utilizzano per avere un controllo di ciò che visitano? Tranquillo esiste la soluzione per far navigare in sicurezza i bambini su Internet e si chiama Family Safety.

Se vuoi sapere come far navigare in sicurezza i bambini su Internet continua a leggere e lo scoprirai.

Segui Informarea su Telegram

Family Safety

Con Windows 8.1, Microsoft ha inserito una funzionalità che si chiama Family Safety. Attraverso questa funzionalità è possibile creare un account per un minore e monitorarne i passi sul Web. Puoi decidere di limitare le azioni che può compiere, i file che può scaricare e addirittura i siti web che può visitare, impostando anche alert, orari e altro.

Per accedere a Family Safety su Windows 8.1, vai su Impostazioni > Pannello di controllo e poi Family Safety. Seleziona la voce di colore azzurro Account per crearne uno ex novo oppure convertirne uno esistente.

Family Safety

Clicca su Aggiungi un account e poi, seleziona Aggiungi un account bambino. Ancora in basso seleziona Aggiungi un account bambino senza email e inserisci i dati per il nuovo account. Dopo averlo registrato, ritorna in Pannello di controllo > Family Safety e clicca sul nuovo pulsante che compare.

Family filter

Da qui seleziona il nuovo account e attiva tutte le restrizioni, compreso il Filtro Web. Infine vai su Filtro Web e attiva il livello di restrizione posizionando la barra su Solo elenco consentiti.

Family Safety filtro web

Se sei in possesso di Windows 7, puoi integrare Family Safety installandolo attraverso il pacchetto gratuito Windows Essentials.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.