Come evitare la pubblicità nel nostro profilo Facebook

Esistono due modalità con cui Facebook attiva dei messaggi pubblicitari:

  1. Le “Inserzioni sociali” nelle quali gli amici indicano quali prodotti o aziende preferiscono (cliccando sul bottone mi piace).
  2. Le “Inserzioni mostrate da terzi” in cui appaiono la foto del vostro profilo e il vostro nome.

pubblicità indesiderata su facebook

1. E’ possibile eliminare entrambe le tipologie di inserzione cliccando su impostazioni account, dalla freccetta in alto a destra accanto a Home. Cliccare poi su “Inserzioni di Facebook” e subito dopo su “Modifica” in riferimento alla voce “Inserzioni e amici“. Accanto alla voce “Se dovesse accadere in futuro, mostra le mie informazioni a” cliccare sulla freccia accanto all’opzione “solo i miei amici” e scegliamo “nessuno“. Salviamo le impostazioni cliccando su “Salva Modifiche“.

Inserzioni di Facebook

2. Per evitare che il nostro profilo venga utilizzato per scopi pubblicitari, clicchiamo nuovamente su “inserzioni di Facebook”, poi su “Modifica” in riferimento alla voce “Siti terzi” e procediamo ripetendo anche qui gli stessi passi appena descritti.

Fatto questo saremo protetti dalla pubblicità indesiderata.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.