Come eseguire e salvare lo screenshot sui Samsung Galaxy A 2016

0 Condivisioni

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot sui Samsung Galaxy A disponibili in Italia tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, in modo semplice e veloce. 

 Samsung Galaxy A

 

Come fare screenshot Galaxy A

Sei da poco in possesso dei nuovi Samsung Galaxy A e hai bisogno di catturare le schermate? Se non lo sai gli ultimi Galaxy A sono equipaggiati con Android 5.0 Lollipop e per eseguire e salvare lo screenshot sui Samsung Galaxy A3, A5 e A7, bisogna premere contemporaneamente i tasti “POWER” e “HOME“.

POWER (Tasto accensione/spegnimento) + HOME = Screenshot

Se l’operazione è andata a buon fine lo schermo lampeggerà per un istante.

Per vedere il risultato, sarà sufficiente tirare verso il basso l’area di notifica, trascinando con il dito lo schermo verso il basso. Premendo sulla miniatura dell’immagine potrai aprirla e visualizzarla.

Le schermate salvate (screenshot) sono presenti, come in tutti i sistemi operativi Android, nell’app Galleria e poi nella sottocartella Screenshots.

Non ti rimane che condividerle con chi vuoi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.