Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) sull’HTC One M9
In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot sull’HTC One M9, disponibile in Italia ad aprile, in modo semplice e veloce.
Sei da poco in possesso dell’ultimo top di gamma dell’HTC ed hai bisogno di catturare le schermate? Se non lo sai l’ultimo HTC One M9 è equipaggiato con Android 5.0 Lollipop (con HTC Sense 7) e per eseguire e salvare lo screenshot sull’HTC One M9 bisogna premere contemporaneamente i tasti “POWER” e “VOLUME BASSO“.
POWER (Tasto accensione/spegnimento) + Volume Basso = Screenshot
Se l’operazione è andata a buon fine lo schermo lampeggerà per un istante.
Se invece non vuoi utilizzare la combinazione di tasti puoi aggiungere un pulsante screenshot nel menu delle Impostazioni rapide.
A seconda di come è impostato il tuo HTC One M9 potrebbe essere necessario attivare l’icona dello Screenshot nelle impostazioni rapide. Quindi, devi tirare giù le notifiche verso il basso per visualizzarle e premere il pulsante Modifica per impostare un nuovo pulsante nella lista.
Nella lista apparirà il pulsante preimpostato “Screenshot”. Non dovrai fare altro che tirarlo fuori dalla lista degli oggetti nascosti e farlo apparire nelle Impostazioni rapide. Clicca su Fatto e confermerai la modifica attuata.
Una volta completato il processo, sarà sufficiente toccare la voce “Screenshot” o “Schermata” nelle Impostazioni rapide, per catturare lo schermo.
In entrambe le soluzioni sopra proposte le immagini verranno salvate nella cartella “Screenshots” dell’App Galleria.
Ora potrai condividere la schermata salvata con chi vuoi.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
I Vostri commenti sono benvenuti!
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.