Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) sugli smartphone NGM

Vuoi eseguire e salvare lo screenshot del tuo smartphone NGM ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare.

Come fare screenshot NGM

screen ngm

NGM, sigla di New Generation Mobile, è un’azienda italiana fondata nel 2003, produttrice di smartphone Dual Sim, ovvero di telefoni, con sistema operativo Android, in grado di gestire due schede SIM .

Se stai guardando un video e vuoi catturare un momento oppure hai bisogno di inviare la schermata o screenshot ad un amico via WhatsApp con il tuo nuovo smartphone NGM, devi premere contemporaneamente i tasti “VOLUME GIU‘” e “POWER (accensione/spegnimento) ” (posti entrambi sul lato destro del dispositivo mobile)

screen ngm

Quindi per eseguire e salvare lo screenshot del tuo smartphone NGM bisogna premere i tasti “VOLUME GIU” più “ACCENSIONE. Se l’operazione è andata a buon fine lo schermo lampeggerà per un instante.

Le schermate salvate (screenshot) le troverai, come in tutti i sistemi operativo Android, in Galleria e poi nella sotto cartella Screenshots.

Ora potrai condividere la tua schermata salvata con chi vuoi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti