Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su Sony Xperia Z3

Vuoi eseguire e salvare lo screenshot su smartphone Sony Xperia Z3 ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare.

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot sul nuovo smartphone Sony Xperia Z3 in modo semplice e veloce.

Sony Xperia Z3

La Sony Xperia è una famiglia di telefoni cellulari e tablet Sony, nata nel 2008. La serie ha cominciato col marchio Sony Ericsson e con sistema operativo Windows Mobile e Android. Il successo della Xperia nel ramo dei dispositivi mobili è arrivato con la serie Z. Si tratta di smartphone di fascia alta equipaggiati con elementi tecnologici avanzati, come i Sony Xperia Z e ZL.

Sei da poco in possesso dell’ultimo top di gamma Sony Xperia Z3 ed hai bisogno di catturare le schermate?

Se non lo sai per eseguire e salvare lo screenshot su smartphone Sony Xperia Z3, devi innanzitutto posizionarti sulla schermata che intendi catturare e poi premere contemporaneamente i tasti ‘POWER‘ e ‘VOLUME BASSO‘.

POWER (Tasto accensione/spegnimento) + Volume Basso = Screenshot

Screenshot Sony Xperia Z3

Il tasto Volume è posizionato nella parte laterale bassa dello smartphone Sony Xperia Z3.

Se l ‘operazione è andata a buon fine lo schermo lampeggerà per un istante e sentirai uno scatto.

Tirando giù la barra di notifica apparirà il tuo recente screenshot. Cliccandoci sopra potrai aprirlo, oppure vederlo in un secondo moneto nell’app Galleria sotto la cartella ‘Screenshots‘.

Ora potrai condividere la schermata salvata con chi vuoi.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti