Come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su PlayStation 4 (PS4)

0 Condivisioni

Vuoi eseguire e salvare screenshots con la famosa console della Sony PlayStation 4 ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare. 

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot su PlayStation 4 o PS4 in modo semplice e veloce.

PS4 Capture Gallery

Dal design raffinato, la PlayStation 4 è la console del momento e se stai cercando un modo per catturare una schermata raffigurante un momento qualsiasi del gioco a cui stai giocando allora il metodo più semplice lo trovi spiegato proprio qui sotto.

Per facilitare la comprensione Ho diviso il processo in fasi:

 
 

FASE 1 – Avvio della Console

La PlayStation 4 dovrebbe essere in esecuzione come anche il gioco da cui si vuole catturare la schermata.

FASE 2 – Catturare lo Screenshot

Ora, se vuoi giocare e catturare la schermata mentre stai vincendo contro il tuo avversario, in modo da condividerla, non devi fare altro che tenere premuto il tasto “Share Button” per un secondo e uno screenshot verrà salvato nella console. L’icona della fotocamera in alto a destra confermerà la registrazione e salvataggio dello screenshot.

FASE 3 – Condivisione della Screenshot

Condividere lo screenshot direttamente da console di gioco è una delle caratteristiche della PlayStation 4.

PS4

Prima di tutto si deve individuare la cartella ‘Cattura‘. Questa cartella contiene gli screenshot catturati. Ora premi il pulsante ‘Condividi‘ per aprire tutte le opzioni di condivisione (Share Menu).

Seleziona “Upload Screen Shot Option” e scegli lo screenshot catturato nella lista per attendere il caricamento dell’immagine.

Ci saranno molte opzioni Share a cui si desidera condividere la tua foto. Per esempio, se desideri condividere la foto sul tuo Facebook ID, scegli Facebook dal menu Condividi.

Se avevi già effettuato l’accesso a Facebook o ad un altro profilo di condivisione, non ti verrà richiesto l’accesso, altrimenti dovrai effettuare il login. Accedi con login e password e aggiungi il commento o o un messaggio di testo digitando (per lo slogan di foto), e poi clicca su ‘Share Button’.

Con la PS4 è possibile condividere anche i video. In realtà c’è un piccolo cambiamento da apportare alle fasi sopra descritte, vale a dire al punto 2 nella fase di acquisizione video. Dovrai premere lo ‘Share Button‘ due volte per iniziare la videoregistrazione del gioco se invece vuoi interrompere la registrazione devi fare clic una volta sul pulsante Share.

Seguire il passo 3 così com’è, il ‘Cattura Cartella‘ conterrà anche i video registrati. In questo modo potrai prendere lo screenshot così come il video catturato su PlayStation 4. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.