Come entrare in un clan in Clash Royale

0 Condivisioni

Come entrare in un clan in Clash Royale

In Clash Royale come in Clash of Clans esiste la possibilità di entrare in un clan ma anche di crearlo. Per svolgere entrambe le opzioni devi trovarti almeno al livello 3. Quando riuscirai a raggiungerlo, potrai toccare la scheda Clan e nella parte superiore dello schermo vedere le opzioni che ti permetteranno di fondare il tuo clan oppure di sceglierne uno esistente a cui unirsi.

Come creare un clan in Clash Royale

Creare un clan in Clash Royale richiede una somma d’oro pari a 1.000. In un gioco come questo, totalizzare una somma così alta è davvero complicato. Quindi? Creare un clan in Clash Royale è percorribile in due diverse strade:

  1. La prima consiste nel seguire il classico accumulo di risorse ma richiede molta pazienza e moltissimo tempo. Con un’attività medio/alta in 7 giorni potrai raggiungere la somma richiesta.
  2. La seconda consiste nell’applicare un piccolo trucco. Si tratta di sfruttare la potenzialità delle gemme verdi che possono essere riscosse aprendo scrigni, sbloccando bonus oppure acquistandole. Con la selezione delle gemme verdi si può notare come sia possibile ottenere 1000 monete d’oro riscuotibili sacrificando 60 gemme. In questo modo potrai fondare velocemente un Clan in Clash Royale.

Come entrare in un Clan Clash Royale

Non riesco ad unirmi a un Clan

Se hai lasciato un Clan da poco e non riesci ad unirti a nessun Clan, potrebbe volerci del tempo prima che il sistema del gioco Clash Royale capisca che non ne fai più parte. Inoltre se sei stato espulso da un Clan non potrai più farne parte a meno che qualcuno dei membri ti mandi un invito per tornare a farne parte.

Se vuoi entrare in un Clan “solo su invito”, non dovrai far parte di un altro Clan oppure la tua precedente richiesta non dovrà apparire nella finestra di chat del clan a cui è stata inviata. Potrai unirti ad un Clan immediatamente, solo se la richiesta arriverà su invito dal Capo o da un Anziano del clan.

Le richieste nel Clan in Clash Royale

Le richieste nel clan in Clash Royale possono essere fatte una volta ogni 7 ore. Inoltre quando entri in un clan devi attendere un breve periodo di tempo prima di effettuare la prima richiesta e ricorda che hai un limite di donazioni di carte comuni e rare giornaliero. Puoi donare un massimo di 60 carte al giorno. 

Cosa si ottiene se si donano carte ad un membro del clan

Se doni carte ai membri del tuo clan, non solo li aiuterai ma riceverai anche molte ricompense come oro e XP. L’oro puoi utilizzarlo per comprare carte e fare battaglie, con l’XP puoi, invece, salire di livello e rafforzare le tue torri della corona.

Richiedi al Clan sempre carte comuni o pattuisci le carte rare

Cerca di chiedere al Clan sempre carte Rare ma se non lo sai anche la richiesta di carte comuni ha i suoi vantaggi, vediamo quali:

  • Possibilità di chiedere un maggior numero di carte
  • Maggiore velocità nell’ottenerle

Pattuire con i compagni del tuo Clan per avere tanto oro gratis facendo richiedere sempre la stessa carta Rara. Così facendo donerai le stesse carte che riotterrai nelle richieste guadagnando oro gratuito. Per esempio:

  • Stabilisci una donazione di soli domatori
  • Un compagno richiederà Domatori di Cinghiali
  • Dona Domatore di Cinghiali e otterrai punti esperienza e oro
  • Richiedi Domatore di Cinghiali
  • Il tuo compagno di Clan ti restituirà la carta.

Come si calcolano i punti clan?

Rank nel ClanQuantità di trofei conteggiati nel punteggio del clan
1-1050%
11-2025%
21-3012%
31-4010%
41-503%

Questa tabella indica che i trofei dei primi dieci membri costituiscono un fattore determinante per il punteggio complessivo del clan. Un clan costituito da giocatori esperti e giocatori deboli può comunque avere un ottimo punteggio.

Come segnalare giocatori molesti in Clash Royale

Qualcuno ti infastidisce con atteggiamenti spiacevoli e linguaggio offensivo? Tranquillo Supercell ha pensato proprio a tutto. Se qualcuno scrive commenti offensivi nella chat del tuo clan, puoi fare uno screenshot del commento e della pagina del profilo del giocatore per inviarlo recandoti nella sezione Guida e supporto nelle impostazioni del gioco.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.