Come eliminare account Instagram

Vuoi sapere come abbandonare Instagram? Se il tuo entusiasmo per il social network di foto è andato scemando ed hai deciso di cancellare profilo Instagram, allora ti consiglio di leggere attentamente le indicazioni che sto per dirti.

Sono certo che alla fine sarai in grado di capire come eliminare account Instagram in pochissimo tempo. Sei pronto? Allora cominciamo.

come cancellare account instagram
Eliminare account Instagram non è per niente difficile, anzi. Tutto quello che devi fare è concentrarti e usufruire di una connessione Internet attiva. Dopodiché puoi decidere di percorrere due diverse vie: cancellare un account Instagram definitivamente oppure cancellare un account Instagram temporaneamente.

COME RENDERE PRIVATO IL PROFILO INSTAGRAM

Prima di prendere questa decisione voglio rivelarti che se non sei pienamente convinto puoi rendere il tuo profilo Instagram privato. In pratica nessuno potrà trovarti a meno che tu stesso non fornisca ai tuoi amici il link del tuo account Instagram.

Come eliminare un account Instagram
Per rendere privato il tuo account, devi aprire Instagram e da smartphone premere sull’icona dell’omino, in basso a destra, e poi sull’icona con i tre pallini orizzontali. (), collocata in alto a destra. Sposta su ON l’opzione Account Privato, così facendo le tue foto saranno visibili solo agli utenti che tu hai deciso di approvare.

COME DISATTIVARE UN ACCOUNT INSTAGRAM TEMPORANEAMENTE

Per disattivare un account Instagram solo temporaneamente devi collegarti al sito Web di Instagram ed effettuare l’accesso (da PC o smartphone). Una volta entrato clicca sull’icona dell’omino, posizionata in alto a destra, e pigia su Modifica il profilo. Nella pagina Disabilita temporaneamente il tuo account, scorri fino ad individuare il link Disabilita temporaneamente il mio account. Cliccaci e scegli il motivo per cui vuoi disattivare il tuo profilo scegliendo una motivazione in Perché stai disattivando il tuo account?

disattivare account instagram

Considera che eseguendo questa operazione disabiliterai il tuo account invece di eliminarlo. Inoltre il tuo account, le foto, i commenti ed i Mi piace resteranno nascosti fino alla riattivazione che avverrà quando accederai nuovamente con il tuo profilo Instagram. La disabilitazione dell’account può essere effettuata una volta a settimana.

COME ELIMINARE ACCOUNT INSTAGRAM DEFINITIVAMENTE

Per sapere come cancellare account Instagram definitivamente occorre cliccare su questa pagina. Effettua il login se necessario e nella pagina Elimina il tuo account specifica nel menu a tendina Perché stai eliminando il tuo account?, le motivazioni che ti spingono a farlo.

cancellare profilo instagram

Dopo aver scelto una delle tante voci, tra cui Preoccupazioni sulla privacy, Troppi impegni mi distrae troppo, Problemi iniziali e via dicendo, digita la tua password di Instagram nel campo Per continuare inserisci nuovamente la password e premi il pulsante Elimina il mio account in modo definitivo per cancellarti da Instagram.

Terminata questa operazione tutte le foto, like e dati salvati verranno eliminati. Inoltre non potrai più utilizzare lo stesso account per registrarti nuovamente ad Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *