Come eliminare Stato WhatsApp

0 Condivisioni

Se hai pubblicato una Storia su WhatsApp e non vuoi aspettare 24 ore per la sua cancellazione automatica, devi sapere che puoi intervenire per cancellare lo Stato WhatsApp appena condiviso. Come? Tranquillo in questo tutorial ti svelerò come eliminare Stato WhatsApp in pochi e semplici passi senza dover essere necessariamente un esperto di informatica. Tutto quello che devi fare e porre attenzione a quanto scritto nei paragrafi qui sotto e metterti comodo, sono certo che al termine della lettura saprai eliminare il nuovo Stato WhatsApp facilmente.

Segui Informarea su Telegram

Come eliminare Stato WhatsApp

Per eliminare Stato WhatsApp che hai condiviso con i tuoi contatti, con Android e iOS, devi intervenire manualmente ma attenzione: cancellando il tuo stato nel telefono lo eliminerai anche da quello dei tuoi contatti.

Apri l’app WhatsApp e poi tappa sulla scheda Stato, tappa sui tre puntini () accanto a Il mio stato e tieni premuto il tuo aggiornamento allo stato per qualche secondo. Pigia poi l’icona del Cestino, in alto, e alla domanda “Elimina questo aggiornamento allo Stato? Verrà eliminato anche per tutti i destinatari che lo hanno ricevuto” premi su Elimina.

Come eliminare Stato WhatsApp

Così facendo la tua storia verrà cancellata e non potrà essere più recuperata. In alternativa puoi evitare di cancellare Stato di WhatsApp cambiando la Privacy allo Stato già pubblicato, in questo modo potrai decidere tu stesso i contatti con cui condividere i tuoi aggiornamenti allo stato.

Per cambiare la privacy allo stato wa devi aprire WhatsApp, andare su Stato e premere il tasto Menu (tre pallini verticali) > Privacy dello stato e scegliere nella finestra “Chi può vedere i miei aggiornamenti“, I miei contatti, I miei contatti eccetto oppure Condividi con, per specificare un determinato contatto.

Come eliminare Stato WhatsApp

Ricorda che per impostazione predefinita le Storie su WhatsApp possono essere visualizzate e condivise con tutti i tuoi contatti.

COME ELIMINARE STATO WHATSAPP WEB

Se non lo sai lo Stato è stato aggiunto anche su WhatsApp Web. Naturalmente se hai notato che non è ancora visibile, significa che devi aggiornare WhatsApp Web scaricandolo da https://www.whatsapp.com/download/.

Al termine vai su web.whatsapp.com sul computer e apri WhatsApp sul tuo telefonino. Dal menu (quello con i tre pallini verticali), in alto a destra, premi su WhatsApp Web. Scannerizza con il tuo telefonino il codice QR che appare sul tuo PC e ti sarai connesso a WhatsApp Web. Per evitare costi ti consiglio di connetterti con una connessione Wi-Fi.

Nella schermata principale di WhatsApp Web per vedere gli Stati, sia il tuo che quello dei tuoi contatti, devi cliccare sull’icona Stat0, in alto, a forma di cerchio, accanto all’icona Nuova Chat.

Entrerai nella schermata degli Stati su WhatsApp dove potrai visualizzarli ma non eliminarli. Purtroppo ad oggi WhatsApp Web non consente ancora di creare o cancellare un nuovo Stato WhatsApp. Per farlo dovrai necessariamente rivolgerti ad un dispositivo mobile Android o iOS.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.