Come eliminare post suggeriti da Instagram

0 Condivisioni

Recentemente Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente di visualizzare i post suggeriti in base ai contenuti a cui hai messo Mi piace negli account che stai seguendo.

Segui Informarea su Telegram

In questa guida ti svelerò come eliminare post suggeriti da Instagram che sono contrassegnati dall’etichetta Consigliati per te e che sono visibili direttamente nel feed.

Come eliminare post suggeriti da Instagram

Come eliminare post suggeriti da Instagram

I post consigliati da Instagram per te all’interno del feed sono circa cinque, numero che aumenta se deciderai di fare clic sull’icona della lente d’ingrandimento per visualizzare altri contenuti simili.

Se però non ami questa nuova funzionalità, esiste la possibilità di nascondere temporaneamente i post raccomandanti per te all’interno dei feed. Per farlo vai nelle Impostazioni del post (i tre pallini verticali sopra il post) e nel menu che appare premi su Non mi interessa e l’articolo suggerito verrà eliminato.

i suggeriti di instagram

In alternativa puoi anche premere su Segnala… per segnalare i post che non seguono le norme della community.

Queste purtroppo sono le uniche possibilità che puoi sfruttare per eliminare post suggeriti da Instagram.

Per usufruire di tale nuova funzionalità dovrai necessariamente aggiornare l’app Instagram sia per i dispositivi mobili Android che per quelli iOS.

Come eliminare i profili suggeriti da Instagram

Oltre ai post, Instagram suggerisce anche nuovi utenti che potresti voler seguire. Se vuoi cancellare tale suggerimento, vai nel tuo profilo Instagram, premi sul menu, in alto a destra, con le tre lineette orizzontali e seleziona Persone suggerite.

Visualizzerai una lista degli account suggeriti da Instagram. Clicca sulla X, accanto al pulsante Segui per ogni profilo, in modo tale che non ti venga più mostrato.

consigliati di instagram

Per ogni operazione di cancellazione dell’account suggerito, Instagram non ti chiederà alcuna conferma. Anzi, una volta eliminato il profilo, non ti verrà più mostrato nei Suggeriti.

Per evitare che possa ricomparire in futuro, la migliore soluzione è bloccarlo. Per bloccare utente Instagram, devi trovare il nome profilo della persona per accedere alla sua bacheca. Premi sui tre pallini, in alto a destra, e subito dopo tocca su Blocca e conferma.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli