Come eliminare i messaggi indesiderati su Facebook

0 Condivisioni

 

Anche su Facebook, come nei motori di ricerca, esiste la possibilità di richiedere la rimozione di elementi che possono ledere la Privacy.

Il primo passaggio che puoi applicare è quello di bloccare il motore di ricerca, ecco come fare:

motore di ricerca

Se non vuoi che il tuo profilo venga utilizzato su Google o Bing, ad esempio, puoi accedere a Facebook e cliccare sulla piccola freccia in alto, poi su Impostazioni > Privacy.

Al centro pagina, vai in fondo e seleziona No nella voce Vuoi che gli altri motori di ricerca rimandino al tuo diario?

Eliminare i tag sulle foto altrui

Per controllare se vi sono immagini collegate al tuo profilo clicca su Usa il registro attività in Privacy. Se trovi una ftoo che non vuoi sia linkata a te, clicca sull’icona a forma di matita e seleziona la voce Segnala/Rimuovi tag, poi scegli cosa fare nella finestra successiva, ad esempio Voglio rimuovere il mio tag.

 registro attività facebook

rimuovi Tag

Eliminare foto di amici

Rimuovendo il tag, purtroppo la foto rimane comunque su Facebook. Per chiedere la cancellazione dell’immagine, occorre selezionare la voce Voglio che questa foto venga rimossa da Facebook. Ora devi selezionare il motivo per cui intendi far rimuovere la foto, ad esempio Non credo che debba essere su Facebook, oppure Non mi piace questa foto in cui compaio, o ancora, E’ spam.

Clicca su Continua. Facebook invierà un messaggio alla persona che ha pubblicato la foto. Se questa non provvederà a rimuoverla allora dovrai contattare direttamente Facebook, per segnalare la violazione dei vostri diritti.

Puoi farlo tramite il form presente in questa pagina. Si tratta di un modulo “Segnalazione di una violazione dei tuoi diritti” in cui dovrai indicare quale diritto è stato violato e scegliere tra le seguenti voci: Copyright, Marchio e Altro (contenente altre voci), e premere Invia.

Segnalazione di una violazione dei tuoi diritti

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.