Come eliminare i duplicati nelle tabelle di Excel

0 Condivisioni

Dalla versione 2007 in poi di Microsoft Excel esiste la possibilità di controllare automaticamente, in una tabella, gli elementi duplicati e di cancellarli.

Anzitutto, occorre selezionare l’intervallo di celle della tabella sul quale desideriamo effettuare il controllo, poi facciamo clic sul tab Dati e quindi sulla voce Avanzate della scheda Ordina e filtra.

Eliminare i duplicati in Excel

Si aprirà la scheda Filtro avanzato; inseriamo un segno di spunta su Copia univoca dei record e confermiamo cliccando su Ok.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.