Come eliminare foto duplicate su Android e iOS
Hai necessità di liberare spazio sul tuo dispositivo mobile? Allora prima di iniziare a pensare cosa eliminare ti consiglio vivamente di cancellare tutte le foto doppie che occupano spazio inutilmente.
Eliminare foto duplicate su Android e iOS è un’ottima soluzione per recuperare quello spazio che ti consentirebbe di installare nuove app e soprattutto di salvare nuove foto. Il vantaggio di possedere una microSD è sicuramente da non sottovalutare, ma non tutti i dispositivi mobili come l’iPhone, o come ad esempio il Samsung Galaxy, ne sono provvisti.
Ecco perché in questa guida voglio farti scoprire come eliminare foto duplicate su Android e iOS con pochi e semplici passaggi. Tutto quello che dovrai fare è seguire le informazioni che ti dirò e metterti comodo per alcuni minuti.
COME FUNZIONA REMO DUPLICATE PHOTOS REMOVER
Rimuovere foto doppie su smartphone grazie a Remo Duplicate Photos Remover è semplicissimo. Si tratta di un’app disponibile sia per Android che per iOS che consente attraverso un’interfaccia utente facile da usare, di risparmiare tempo riducendo al minimo lo sforzo ingombrante di ricercare all’interno del dispositivo mobile le foto duplicate. Il suo potenziale è quello di individuare qualsiasi tipo di foto tra loro simili (ridimensionata, scattata o foto HDR) e inviate da più contatti tramite WhatsApp o altre app di messaggistica istantanea.
Dopo averlo installato sul tuo device, acconsenti a Remo Duplicate Photos Remover di accedere a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo e premi il tasto Scan per eseguire la scansione completa di tutte le foto presenti nel tuo telefonino.
Al termine l’app elencherà tutte le foto duplicate trovate in Sets ti dandoti il numero esatto delle foto duplicate e delle foto simili, e di quanta memoria occupano. Premi OK per visualizzaredue colonne: Exact e Similar.
Dalla scheda Exact puoi eliminare le foto che sono esattamente identiche. Nella scheda Similar, invece, puoi cancellare le foto simili. Per questa opzione, andando in Settings puoi impostare quanto le foto devono essere simili per essere considerate.
In entrambi i casi, per eliminare foto duplicate su Android e iOS, devi tappare sull’icona con i tre puntini in alto a destra, e premere Select all. Poi tappare sull’icona del cestino, in basso a destra, e premere su YES per confermare se vuoi cancellare le foto selezionate. Al termine Remo Duplicate avrà rimosso l’intero set selezionato e ti informerà del numero delle foto eliminate e dello spazio guadagnato.
Attenzione, puoi anche selezionare manualmente le foto da eliminare, cliccare su ciascuna foto per ottenere una Preview e infine escludere alcune foto dalla scansione delle foto simili cliccando sul simbolo dell’occhio, in basso a sinistra.
LEGGI ANCHE: Come eliminare file duplicati nel PC
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |