Come eliminare account Netflix

0 Condivisioni

Vuoi disdire Netflix ma non sai come fare? Se il tuo interesse per il servizio streaming più famoso del mondo è venuto meno, allora è il caso che continui a leggere questo tutorial perché avrai modo di capire come eliminare account Netflix in pochi e semplici passaggi.

Documentari, film, serie TV e cartoni animati sono solo alcuni dei contenuti che puoi trovare su Netflix. Gli aumenti di prezzo e la mancanza del calcio in streaming potrebbe però spingere gli utenti a voler disattivare Netflix, ecco perché, se leggendo le informazioni dal sito ufficiale non sei riuscito a venirne a capo, ti consiglio di leggere le prossime righe, per approfondire il procedimento su come cancellarsi da Netflix.

Come eliminare account Netflix

COME ELIMINARE ACCOUNT NETFLIX DA INTERNET

Se vuoi disdire Netflix dopo aver fatto la registrazione attraverso il sito Internet ufficiale, effettua l’accesso al tuo account inserendo l’email che hai utilizzato per registrati al servizio cliccando su Accedi, oppure Accedi con Facebook se ti sei registrato al servizio mediante Facebook.

Una volta che ti sei loggato, premi sulla voce Account, collocato nella parte bassa della schermata, e nella sezione Abbonamento e fatturazione clicca su Disdici abbonamento. Infine premi su Completa la disdetta.

Ti arriverà un’email da Netflix per comunicarti dell’effettiva disdetta dell’abbonamento. Tieni conto che potrai usufruire di Netflix sino alla data di scadenza che ti è stata indicata nel momento in cui hai cliccato sul bottone Completa la disdetta.

Se decidi di ripensarci e quindi di riattivare Netflix, ti basterà accedere nuovamente al servizio loggandoti e da Account, pigiare su Informazioni sul piano e poi su Riattiva il tuo abbonamento. Questo perché il tuo account e le tue preferenze rimarranno salvate in Netflix per 10 mesi. Se il tuo piano prevedeva anche il noleggio di DVD, anche la tua Lista resta memorizzata per i 10 mesi successivi alla disdetta.

LEGGI ANCHE: Come ottenere 30 giorni di prova gratuita con Netflix

LA DISDETTA DI NETFLIX PREVEDE DEI COSTI?

Con la disdetta Netflix non ti verranno più addebitate quote di abbonamento ad eccezione della riattivazione dell’account. Se il periodo di fatturazione ancora non è terminato puoi continuare a guardare i contenuti streaming fino al termine del periodo. Se il tuo piano prevede anche il noleggio di DVD o Blu-ray, entro 7 giorni dalla chiusura dell’account dovrai necessariamente restituirli a Netflix

COME DISDIRE ABBONAMENTO NETFLIX DOPO REGISTRAZIONE TRAMITE ITUNES

Se ti sei registrato a Netflix tramite iTunes e la fatturazione avviene attraverso il tuo account iTunes puoi agire direttamente con il software iTunes presente nel tuo PC o dispositivo m.obile.

Per eliminare account Netflix tramite iTunes, il primo passo da fare è avviare il software Apple, cliccare su Account > Visualizza il mio account e poi, in Accedi per vedere le informazioni, inserisci i tuoi dati (ID Apple e password) e premi su Accedi.

Scorri la schermata fino ad individuare la sezione Impostazioni e cerca la voce Abbonamenti. Clicca poi su Gestisci e poi su Modifica, relativo a Netflix e scegli Disdici abbonamento.

Con la sottoscrizione attraverso Netflix il tuo account e le tue preferenze non verranno cancellati per 10 mesi, ma accedendo a Netflix riattiverai l’abbonamento.

COME DISDIRE ABBONAMENTO NETFLIX TRAMITE IPHONE

Se invece vuoi dare disdetta di Netflix direttamente da iPhone o iPad, vai in Impostazioni > iTunes Store e App Store, tappa sul tuo ID Apple e scegli Visualizza ID Apple, inserendo password e cliccando su OK. Cerca poi la sezione Abbonamenti e poi tappa su Gestisci e successivamente su Netflix, per scegliere di disdire il rinnovo automatico del servizio.

Considera che potrai usufruire di Netflix anche dopo aver dato disdetta fino alla scadenza dell’abbonamento.

LEGGI ANCHE: Come accedere a film e documentare nascosti su Netflix

COSA SUCCEDE SE FAI DISDETTA DELL’ABBONAMENTO NETFLIX MENTRE L’ACCOUNT E’ SOSPESO?

In caso di disdetta di Netflix mentre il tuo account è sospeso, non riceverai alcun addebito per i mesi successivi ma il tuo account verrà immediatamente chiuso.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.