Come eliminare account Microsoft su Windows 10

0 Condivisioni

Se vuoi rinunciare a servizi come OneDrive o ad applicazioni scaricabili dai Windows Store, puoi anche decidere di eliminare un account Microsoft su Windows 10. Come? Vediamolo insieme.

Per ottenere il massimo da Windows 10 è sempre meglio avere un account Microsoft ma ciò non toglie che puoi decidere di utilizzare il computer con un account locale e cancellare account Microsoft su Windows 10, tenendo conto anche del fatto che Microsoft raccoglie i dati dei suoi utenti per costruire un profilo ben definito degli stessi.

Come eliminare account Microsoft su Windows 10

Per eliminare account Microsoft su Windows 10 devi prima di tutto rimuoverlo dal PC sul quale è installato Windows 10. Accedi quindi alla sezione Impostazioni di Windows 10 dal menu Start, vai alla sezione Account > Il tuo account, per selezionare e rimuovere quello che usi per accedere al sistema.

Clicca poi sull’opzione per creare un nuovo account locale (Accedi con un account locale) e attieniti alla semplice procedura a schermo. Quindi inserisci la password corrente dell’Account Microsoft e clicca su Avanti. Prosegui inserendo il nome da dare all’account, una password ed un suggerimento password, per poi cliccare su Avanti. Al termine leggi le ultime informazioni per poi cliccare su Disconnetti e poi su Chiudi. Attendi alcuni secondi il completamento della creazione dell’account locale.

COME ELIMINARE ACCOUNT MICROSOFT SU WINDOWS 10

Il passo successivo consiste nell’andare a cancellare l’account dai server dell’azienda. Per farlo, apri il browser (ad esempio Internet Explorer) e visita la pagina Aiutaci a proteggere il tuo account. Immetti la password e verifica la tua identità digitando il codice richiesto.

Segui i consigli a schermo: clicca quindi su Avanti per avviare la procedura di cancellazione. Spunta tutte le opzioni e  indica la motivazione della chiusura. Clicca su Contrassegna l’account per la chiusura.

Al termine, prima di cliccare su Fine e ricevere un’email di avvenuta operazione, vedrai la data di chiusura del tuo account.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.