Come eliminare account di posta Gmail

Se vuoi eliminare account di posta Gmail senza rimuovere l’intero account Google, allora è il caso che tu legga questo articolo, perché prima di compiere questo passo è bene essere sicuri di quello che si sta per fare in quanto si tratta di un’operazione irreversibile.

Quindi se sei veramente convinto di porre fine al tuo indirizzo email su Gmail, allora mettiti comodo e continua a leggere, vedrai come eliminare account di posta Gmail in pochi e semplici passaggi.

eliminare account gmail

Per la sola eliminazione di Gmail, devi prima di tutto visitare la pagina Account personale di Google e cliccare su Elimina il tuo account o i tuoi servizi e poi clicca su Elimina prodotti.

Come eliminare account Gmail

Esegui nuovamente l’accesso a Google e fai clic sull’icona del cestino accanto alla voce Gmail. Metti il segno di spunta su Si, voglio eliminare definitivamente [indirizzo@gmail.com] e rimuoverlo dal mio account Google (al posto di quello Gmail che stai per eliminare) e digita la password. Infine clicca su Rimuovi Gmail.

eliminazione account gmail

Se invece non ti basta eliminare account Gmail e vuoi effettuare l’eliminazione dell’intero account e dei servizi, devi cliccare su Elimina account Google e dati, metti il segno di spunto accanto alle voci in basso e fai clic su Elimina account per confermare la chiusura dell’account Google.

come eliminare gmail

A prescindere dalla scelta effettuata, prima di compiere le operazioni di cui sopra puoi effettuare un backup dei tuoi dati in modo tale da potervi accedere in qualunque momento. Per farlo, devi recarti sulla pagina relativa all’eliminazione dell’account Google e dei relativi servizi e selezionare il collegamento per scaricare i tuoi dati, presente nella parte alta della pagina Web.

Accertati che siano selezionati tutti i servizi (in caso contrario porta su ON il relativo interruttore) e, per concludere, fai clic prima sul pulsante Avanti e poi su Crea Archivio.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti