Come effettuare il ripristino di Windows 8

0 Condivisioni

Hai da poco tempo Windows 8 e sei già nelle condizioni di doverlo ripristinare? Devi sapere che l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft consente di eseguire un ripristino del sistema operativo e riportarlo allo stato iniziale senza dover ricorrere all’utilizzo di software esterni come ad esempio Perfect Image.

Continua a leggere per scoprire come effettuare il ripristino di Windows 8.

ripristino windows 8

Per ripristinare il sistema operativo Windows 8, devi innanzitutto spostare il puntatore del mouse nell’angolo superiore destro dello schermo per far apparire la barra con le opzioni e cliccare su Impostazioni.

Fai clic su Modifica Impostazioni PC e poi su Aggiorna e Ripristina. Seleziona infine l’opzione Ripristino.

Se vuoi reinizializzare il PC senza eliminare i file o modificare le impostazioni, seleziona Reinizializza il PC conservando i tuoi file. Se, invece, vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica, seleziona Rimuovi tutto e reinstalla Windows.

Dopo aver scelto cosa fare, clicca su Avanti e segui le istruzioni a monitor. Se hai scelto di ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica, ti verrà chiesto se cancellare i dati in modo rapido e completo. Se alcuni file di Windows dovessero mancare, potrebbe essere chiesto di inserire il DVD col sistema operativo.

Buona fortuna!

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.