Come effettuare il ripristino di Windows 8

0 Condivisioni

Hai da poco tempo Windows 8 e sei già nelle condizioni di doverlo ripristinare? Devi sapere che l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft consente di eseguire un ripristino del sistema operativo e riportarlo allo stato iniziale senza dover ricorrere all’utilizzo di software esterni come ad esempio Perfect Image.

Come effettuare il ripristino di Windows 8

ripristino windows 8

Segui Informarea su Telegram

Per ripristinare il sistema operativo Windows 8, devi innanzitutto spostare il puntatore del mouse nell’angolo superiore destro dello schermo per far apparire la barra con le opzioni e cliccare su Impostazioni.

Fai clic su Modifica Impostazioni PC e poi su Aggiorna e Ripristina. Seleziona infine l’opzione Ripristino.

Se vuoi reinizializzare il PC senza eliminare i file o modificare le impostazioni, seleziona Reinizializza il PC conservando i tuoi file. Se, invece, vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica, seleziona Rimuovi tutto e reinstalla Windows.

Dopo aver scelto cosa fare, clicca su Avanti e segui le istruzioni a monitor. Se hai scelto di ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica, ti verrà chiesto se cancellare i dati in modo rapido e completo. Se alcuni file di Windows dovessero mancare, potrebbe essere chiesto di inserire il DVD col sistema operativo.

Buona fortuna!

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.