Come effettuare il backup dei dati

Lavori quotidianamente con il computer e non hai ancora mai fatto una copia di backup del tuo sistema? Hai paura di perdere i tuoi dati e vuoi premunirti da infezioni da virus o crash di sistema? Allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché ti racconterò come effettuare il backup dei dati del tuo PC in pochi e semplici passaggi.

EaseUS Todo Backup Free è un software gratuito, per uso personale e lavorativo, che consente di creare una copia di backup dei file del tuo PC, offrendo anche il clone del disco e soluzioni di recupero e supporto per il backup del sistema e delle applicazioni.

 come eseguire il backup dei dati - Come effettuare il backup dei dati

 

Come installare Todo Backup Free

Per effettuare il backup dei dati con Todo Backup Free 10.0 devi prima di tutto scaricarlo ed installarlo. Collegati alla sua pagina ufficiale e clicca sul pulsante azzurro Download Now. Nella pagina seguente scegli la versione Free e clicca su Download. Inserisci la tua email per avviare lo scaricamento e al termine fai doppio click sul file tb_free.exe.

Nella finestra che appare clicca Ok per confermare la lingua Italiana e poi sul pulsante Avanti per confermare l’installazione della versione Free, che ti permetterà velocità di backup e conservazione. Accetta il contratto di licenza del software, premendo su Accetto, e subito dopo premi due volte il pulsante Avanti per avviare la procedura di installazione di Todo Backup Free sul tuo PC.

Al termine clicca su Fine e spunta la voce Avvia EaseUS Todo Backup Free.

All’avvio puoi decidere di confermare la versione Free di Todo Backup premendo Più tardi oppure comprare la versione Todo Backup Home a 32,94 euro e usare il coupon indicato dal software, per usufruire di uno sconto a 19,46 euro e premere sulla voce Acquista nel menu in alto.

 EaseUS Todo Backup Free

 

Per iniziare ad effettuare il backup dei dati con Todo Backup Free 10.0 puoi scegliere una delle opzioni offerte dal software: Backup disco/partizione, Backup file, Backup rapido, Backup posta, Clona, Clona sistema e strumenti. Per proteggere il sistema, clicca su Backup sistema, il pulsante presente nella finestra principale, e seleziona il disco rigido nella finestra che si apre. Premi in basso sul pulsante Procedi e avvia la procedura tenendo conto del percorso dove verrà salvato il backup.

 

Backup Sistema

 

Sempre nella finestra principale di Todo Backup Free puoi cliccare anche su Crea disco di avvio, usufruire dei backup incrementali riducendo i tempi richiesti per l’aggiornamento di un’immagine prodotta precedentemente e avvalerti della funzionalità Pianificazione, che consente di programmare backup automatici per eseguire operazioni in background.

 

Todo Backup Pianficcazione

 

Le altre funzionalità di Todo Backup Free sono: la possibilità di clonare altrove l’Hard Disk del tuo PC, il supporto backup cloud, il trasferimento dei dati su un altro supporto esterno, la compatibilità con Windows e la migrazione da OS a SSD/HDD.

 

Come creare una copia di backup del tuo Hard Disk

Per creare una copia di backup del tuo PC devi cliccare su Backup disco/partizione in alto e selezionare la cartella del tuo PC dove vuoi memorizzare la copia del disco fisso. Dopo averla selezionata, premi sul pulsante Procedi per avviare la procedura di copia del tuo Hard Disk. Cliccando su Percorso puoi tranquillamente scegliere un supporto esterno e confermare. Mentre in Nome piano puoi decidere di dare un nome alla copia di backup.

 

Todo Backup Disco Partizione

 

Al termine premendo su Avanzate puoi verificare e gestire l’immagine creata oppure eliminarla.

 

Todo Backup Avanzate

 

Facile da utilizzare e sicuro per i tuoi dati, Todo Backup Free continua ad essere il software di backup più utilizzato al mondo, e nell’ultima versione, la 10.0, offre le seguenti opzioni:

  • Controlla e corregge l’attività di backup danneggiato quando viene eseguito per la prima volta.
  • Una nuova funzionalità chiamata Clone del Sistema per clonare il sistema.
  • Clone/Ripristino tra i dischi con diverse dimensioni del settore.
  • UI istruttivo che aiuta a utilizzare il prodotto facilmente.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *