Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Huawei Honor
Vuoi eseguire e salvare lo screenshot con Huawei Honor ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare.
In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot sui modelli Huawei Honor 7X, Honor 7 Plus, Honor 8, Honor 9, Honor View 10 equipaggiati con Android, in modo semplice e veloce.
L’Huawei Honor è in commercio in tanti modelli, tra i migliori ci sono decisamente il 5X e il 7, tutti e due con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’Huawei è una società con sede in Cina che sta pian piano conquistando anche l’Occiedente. I suoi smartphone sono telefoni low cost, di fascia media ma anche potenti smartphone e phablet come l’Honor 5X un dual sim con display da 5.5 pollici e una risoluzione 1080p con processore Snapdragon 615.
Come fare screenshot Honor
Se sei da poco in possesso di un Huawei Honor ed hai bisogno di catturare le schermate, puoi procedere così:
Quando l’immagine che vuoi catturare è ben visibile sul tuo display, per eseguire e salvare lo screenshot con lo smartphone cinese Huawei Honor tutto quello che devi fare è tenere premuto contemporaneamente i tasti “POWER” e “VOLUME GIU’” per 2 secondi, fino a quando non sentirai lo scatto della fotocamera.
POWER (Tasto accensione/spegnimento) + VOLUME BASSO = Screenshot.
Un flash di scatto ti avvertirà dell’avvenuto screenshot e salvataggio. La schermata catturata, dato che l’Huawei Honor è equipaggiato con Android, verrà salvata nella cartella “Immagini” nella App Galleria.
Un’altra soluzione, dato che Honor gira con Android, è quella di utilizzare l’opzione screenshot nel menu Impostazioni rapide. Per farlo segui i passi indicati:
Vai nella schermata del tuo smartphone Huawei Honor in cui desideri effettuare uno screenshot:
- Accedi al menu Impostazioni rapide
- Troverai l’icona con pulsante Screenshot
- Tappa su di esso e la schermata verrà catturata
- Lo screenshot verrà salvato nella sezione Galleria.