Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Galaxy Tab S3

0 Condivisioni

Vuoi eseguire e salvare lo screenshot su Galaxy Tab S3 ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare. 

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot su Galaxy Tab S3, equipaggiato con Android 7.0 Nougat, in modo semplice e veloce.

Presentato agli inizi di febbraio 2017, il Galaxy Tab S3 è un gioiellino estetico e tecnico con un peso di soli 429 grammi. Monta un display HDR da 9,7 pollici Super AMOLED con risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Supporta una nuova S Pen con circa 4096 livelli di pressione, un sistema operativo Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con le microSD fino a 256 GB, ed una batteria da 6000 mAh. Volendo è possibile abbinare una tastiera cover retroilluminata con alimentazione da Pogo Pin.

Se sei da poco in possesso di un tablet Galaxy Tab S3 e hai bisogno di catturare le schermate?

Come fare screenshot Galaxy Tab S3

Procedi nel seguente modo: quando l’immagine che vuoi catturare sarà visibile sul tuo schermo, per eseguire e salvare lo screenshot su Galaxy Tab S3 devi tenere premuto contemporaneamente i tasti “POWER” e “VOLUME GIU“. Tienili premuti per almeno 1.5 secondi.

come fare screenshot tablet samsung

POWER (Tasto accensione/spegnimento) + VOLUME GIU= Screenshot.

Un messaggio ti apparirà nell’area di notifica nella parte alta dello schermo per confermarti che l’immagine è stata catturata.

La seconda soluzione per eseguire e salvare lo screenshot su Galaxy Tab S3 è attraverso l’opzione Palm Swipe.

Se l’opzione Palm Swipe to capture è abilitata, di solito lo è di default, per catturare la schermata dovrai passare la tua mano (posizionata come un coltello) sullo schermo da destra a sinistra, o viceversa, come se fosse uno scanner.

Palm Swipe to capture su Android

Un messaggio sarà visibile nell’area notifiche, nella parte alta dello schermo, per confermarti che l’immagine è stata catturata.

Nel caso il gesto non funzionasse, devi attivare la funzione Palm swipe to capture o Acquisisci con trascinamento palmo, in Impostazioni > Funzioni Avanzate su Android 7.0 Nouget.

Nelle altre versioni di Android dovresti trovare l’opzione Motion e Gesture e tappare su Palm swipe to capture e attivarlo tramite lo switch.

Al termine troverai il tuo screenshot nell’app Galleria nella cartella Screenshots. Questo processo è garantito per i modelli SM-T820 and SM-T825 del Samsung Galaxy Tab S3.

ACQUISTA SU AMAZON: cover, pellicola, auricolari, custodia di Galaxy Tab S3

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.