Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Elephone
Vuoi eseguire e salvare lo screenshot con Elephone ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare.
In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot sui modelli Elephone P9000, P8000 e P7000, equipaggiato con Android 6.0 MarshMallow, in modo semplice e veloce.
Elephone P9000 è uno smartphone cinese sviluppato da una società con sede a Shenzhen. L’ottimo rapporto qualità-prezzo lo rendono un telefono veramente appetibile soprattutto per il suo octa core a 2.0 GHz abbinato a 4GB di RAM. Il comparto hardware vede fotocamere all’altezza della situazione ed un display full HD con fantastici colori. La durata della batteria è di 3000 mAh supportata da ricarica rapida e wireless. Il connettore di alimentazione è il tipo Type-C mentre il bluetooth è alla versione 4.0. Il tasto identificazione impronte, più l’NFC e la radio FM, lo rendono un telefono da non perdere.
Come fare screenshot Elephone
Se sei da poco in possesso di un Elephone ed hai bisogno di catturare le schermate, puoi procedere così:
Quando l’immagine che vuoi catturare è ben visibile sul tuo display, per eseguire e salvare lo screenshot con lo smartphone cinese Elephone tutto quello che devi fare è tenere premuto contemporaneamente i tasti “POWER” e “VOLUME GIU’” per 2 secondi.
POWER (Tasto accensione/spegnimento) + VOLUME BASSO = Screenshot.
Un flash attorno ai bordi ti confermerà l’avvenuto screenshot e salvataggio. La schermata catturata, dato che l’Elephone è equipaggiato con Android 6.0 MarshMallow, verrà salvata nella cartella “Immagini” nella App Galleria.
Un’altra soluzione si chiama Apowersoft Screenshot, si tratta di un’app gratuita per tutti i dispositivi mobili con Android. Serve a catturare qualsiasi immagine sullo schermo e non solo. Dopo averla scaricata da Google Play, avvia l’app e tappa sull’icona di sovrapposizione.
Premi poi il pulsante Power e Volume Down contemporaneamente oppure premi il tasto Power e Home sempre contemporaneamente
L’app salverà lo screenshot consentendoti di realizzare anche screenshot di singole regioni o di una pagina web completa.