Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Archos

Vuoi eseguire e salvare lo screenshot su Archos 50 Diamond oppure Archos Titanium 40 ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare.

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot su smartphone Archos, equipaggiato con sistema operativo Android, in modo semplice e veloce.

Gli smartphone Archos stanno cominciando a ricavarsi una buona fetta di mercato grazie al loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Dopo il successo dell’Archos Titanium 40 Dual SIM con schermo da 4 pollici e una memoria da 4GB espandibile con MicroSD fino a 64GB, l’azienda francese ha deciso di lanciare anche l’Archos 50 Diamond, equipaggiato con un processore octa core a 64 bit Qualcomm SnapDragon e schermo full HD da 5 pollici con 2GB di RAM e 16 GB di memoria espoandibile con microSD. Oltre al Dual SIM, l’Archos 50 Diamond presenta una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. Infine, la batteria ha un’autonomia da 2.700 mAh.

Archos screenshot

Come fare screenshot Archos

Sei da poco in possesso di uno smartphone Archos ed hai bisogno di catturare le schermate?

Procedi così: quando l’immagine che vuoi catturare sarà ben visibile sul tuo display, per eseguire e salvare lo screenshot su smartphone Archos devi tenere premuti contemporaneamente il pulsante POWER e VOLUME GIU’ per circa un secondo.

POWER (Tasto accensione/spegnimento) + VOLUME GIU’ = Screenshot.

A quel punto lo schermo lampeggerà a conferma dell’operazione avvenuta.

Per verificare se lo screenshot è stato salvato nel dispositivo mobile, premi il pulsante Home del tuo smartphone Archos e tocca l’app Galleria per visualizzare lo screenshot nella cartella omonima.

ACQUISTA SU AMAZON: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia Archos

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.