Come effettuare e salvare le schermate (screenshot) con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

0 Condivisioni

Vuoi eseguire e salvare lo screenshot su Samsung Galaxy S8 ma non sai come fare? Continua a leggere e ti spiegheremo come fare. 

In questo articolo ti mostreremo una guida per scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 plus, equipaggiato con Android 7, in modo semplice e veloce.

Presentato il 29 marzo 2017 a Londra e New York il nuovo top di gamma della Samsung differisce rispetto ai precedenti modelli per i bordi ridotti al limite, il tasto Home assente e nuovo assistente virtuale Bixby.

come fare screenshot samsung s8

Per eseguire e salvare lo screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus ha due vie. Considera che il nuovo device della Samsung manca del pulsante friendly che è sempre stato sulla parte anteriore del telefono: il tasto Home. Questo però non complicherà la cattura della schermata, anzi renderà l’operazione molto più semplice. 

Il primo metodo per catturare la schermata con uno smartphone Samsung Galaxy S8 funziona su ogni telefono Android, e consiste nel tenere premuto il tasto volume giù ed il pulsante di accensione contemporaneamente e per alcuni secondi.

VOLUME GIU’ + HOME = Screenshot.

Eseguire e salvare screenshot Samsung galaxy S8

Sentirai un suono di scatto della fotocamera con un breve lampeggio.

Subito dopo troverai lo screenshot foto schermo Samsung, nell’app Galleria o in Google Foto (se lo utilizzi) nella cartella screenshots.

Il secondo metodo per catturare la schermata con uno smartphone Samsung Galaxy S8 consiste nell’inclinare la mano di lato in modo che il pollice sia rivolto lontano dallo schermo. Fare uno swipe dell’intera mano da sinistra verso destra. Sentirai il suono dello scatto e vedrai una breve illuminazione dello schermo.

Catturare screenshot Galaxy S8

Questo metodo è abilitato di default, ma puoi comunque disattivarlo nelle Impostazioni. Per farlo devi:

  • Andare nelle Impostazioni
  • Fai uno scroll fino a Motion e scegli Movimenti e Gesti
  • Tappa su Palm swipe to capture
  • Impostalo da On a Off.

Il nuovo Samsung Galaxy S8 permette di catturare screenshot più lunghi scrollando nel prendere l’immagine. Il processo è questo:

  • Cattura lo screenshot con la combinazioni di tasti sopra spiegata
  • Tocca l’opzione Capture more (Cattura ancora) e scorri verso il basso per continuare ad afferrare più schermo
  • Continua a toccare fino a quando non hai finito di catturare quello che ti serve raggiungendo la parte inferiore della pagina.

Al termine potrei condividere i tuoi screenshot quando e come vorrai cliccando sul pulsante Condividi oppure utilizzando la funzione Allega.

ACQUISTA SU AMAZON: batteria, cover, pellicola, auricolari, custodia Samsung S8 e S8 Plus

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.