Come diventare tester di WhatsApp

Vuoi provare in anteprima le nuove funzioni di WhatsApp? Se non lo sai esiste la possibilità di diventare tester di WhatsApp aderendo al programma Beta Tester.

Continua a leggere per scoprire come diventare tester di WhatsApp.

Se hai un dispositivo mobile Android, puoi aderire a WhatsApp beta scaricando l’ultima versione disponibile, sbarcata ufficialmente su Play Store. Per farlo devi recarti a questa pagina e cliccare sul pulsante azzurro Diventa un tester. In questo modo avrai la possibilità di diventare tester di WhatsApp.

Come diventare un tester di WhatsApp

Come scaricare la versione di test di WhatsApp

Subito dopo aver cliccato sul pulsante Diventa un tester, nella nuova pagina, WhatsApp Messenger ti comunicherà che a breve riceverai un aggiornamento con la versione test da scaricare. Se invece non hai installato l’app, all’interno del messaggio ti viene fornito il link per scaricarla da Google Play.

Come scaricare la versione di test di WhatsApp

Come uscire dal programma di tester di WhatsApp

Per uscire dal programma Beta Tester di WhatsApp non devi fare altro che cliccare sul link Esci dal programma. Disinstalla poi la versione di test e installa nuovamente la versione pubblica dell’app WhatsApp su Google Play.

Come usicre dal programma di test

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti