Come disdire NOW TV: iter, moduli e costi

7 Condivisioni

Come disdire NOW TV. Ecco una guida concreta su come dare disdetta per NOW TV, anche dopo aver usufruito del periodo di prova promozionale.

NOW TV comprende 4 diversi tipi di ticket mensili, che possono essere combinati e attivati/disattivati liberamente ogni mese: Serie TV, Intrattenimento, Cinema, Sport. La prova di NOW TV di 14 giorni vale per Serie TV, Intrattenimento e Cinema, mentre Sport non è inclusa nel periodo di prova. L’offerta parte da 9,99 euro al mese.

Se hai deciso di chiudere con NOW TV, il servizio video on-demand di Sky, e vuoi evitare il rinnovo automatico della sottoscrizione del periodo di prova di 14 giorni o disattivare NOW TV (24 ore prima della scadenza), allora ti consiglio di continuare a leggere perché scoprirai come disdire NOW TV da PC o dispositivo mobile senza pagare nulla.

Per disdire Now TV occorre prima di tutto aprire il browser (Mozilla Firefox, Chrome, Internet Explorer, ecc.) e collegarti al sito ufficiale di NOW TV ed effettuare l’accesso con il tuo account.

Clicca, quindi, sul pulsante, in alto a destra, Accedi e subito dopo inserisci nome utente e password nel riquadro a centro pagina: Entra in NOW TV.

Come disdire Now TV

Una volta entrato clicca sul tuo nome, in alto a destra, e scegli, nel riquadro che appare, la voce La mia offerta, per aprire la pagina di gestione della tua offerta.

In questa pagina avrai modo di consultare il riepilogo del tuo abbonamento e potrai disattivare i ticket non desiderati (ad esempio Serie TV) e premere successivamente il pulsante Modifica per confermare.

Si aprirà un riquadro in cui dovrai spiegare il motivo della disattivazione del ticket, per poi pigiare sul pulsante Conferma.

Al termine del periodo di prova dei 14 giorni o al termine del mese di abbonamento non accederai più al ticket disattivato.

Come disdire NOW TV definitivamente

ticket NOW TV - Come disdire NOW TV: iter, moduli e costi

Se invece vuoi disdire NOW TV definitivamente, non devi fare altro che ripetere i passaggi in alto e disattivare tutti i ticket attivi del tuo abbonamento.

Attenzione: disattivando l’abbonamento a NOW TV perderai le promozioni per l’opzione “+”, con la quale puoi visualizzare i contenuti HD e accedere in contemporanea con due dispositivi. L’opzione “+” attivata a costo zero, non potrà essere riattivata gratuitamente la prossima volta che sottoscriverai un nuovo abbonamento NOW TV, ma dovrai sborsare 2,99 euro al mese. Se non vuoi perdere tale prerogativa devi lasciare almeno un ticket del tuo abbonamento attivo.

Come restituire NOW TV Smart Stick o NOW TV Box (diritto di recesso entro 14 giorni)

come disdire Now TV

Se hai acquistato un NOW TV Smart Stick o un NOW TV Box ed hai sottoscritto un abbonamento a NOW TV, ma hai deciso di dare disdetta al servizio, puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni e non pagare i costi di disattivazione restituendo NOW TV Box a Sky.

Per la restituzione collegati alla sito ufficiale di NOW TV e dopo esserti loggato clicca sul link Restituzione articoli, visibile sotto l’articolo che vuoi restituire. Stampa il modulo per esercitare il diritto di recesso e compilalo. Clicca poi su Richiedi restituzione e dai conferma.

Entro 14 giorni dalla data della richiesta di restituzione, dovrai spedire NOW TV Smart Stick e NOW TV Box a tue spese all’indirizzo indicato nel modulo. Ricordati che i dispositivi che restituirai devono essere consegnati insieme agli accessori avuti (telecomando e alimentatore).

NOW TV ti rimborserà il prezzo di NOW TV Smart Stick o NOW TV Box  ed eventuali contenuti acquistati contestualmente, entro 14 giorni dalla data di ricezione del dispositivo. Il rimborso avverrà accreditando l’importo sulla carta di credito, se l’acquisto è stato fatto con carta di credito, in caso contrario il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal, se l’acquisto è stato fatto con PayPal.

Assistenza NOW TV

Per maggiori informazioni su disdetta, restituzione dispositivi e tanto altro, ti consiglio di consultare la pagina di Assistenza, supporto e domande frequenti di NOW TV.

Posts not found

7 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli