Come disdire Disney+: iter, moduli e costi
Come disdire Disney+. Ecco l’iter da seguire per dare disdetta al Servizio Disney Plus.
Dopo averti spiegato come funziona Disney+, ecco tutti i passaggi che dovrai fare per effettuare la disdetta durante il periodo di fatturazione in corso oppure al termine della prova gratuita.
Come disdire Disney+
Qualsiasi utente che ha sottoscritto un abbonamento può disdire Disney+ in qualsiasi momento prima della fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita. E’ possibile infatti esercitare il proprio diritto di recesso previsto dalla legge entro 14 giorni dal giorno dell’accettazione inviando per mezzo raccomandata o via email il seguente testo.
Da inviare alla attenzione di:
Spett.le:
The Walt Disney Company (Benelux) BV
Passage 144, 1101 AX Amsterdam
The Netherlands
VAT NL0079.59.928.B.01
a mezzo raccomandata A/R, o via email a help@disneyplus.com
Oggetto: Recesso del contratto di abbonamento numero: ___________ stipulato in data_______________
Il sottoscritto [nome e cognome] [codice fiscale] documento di ID [tipo di documento] [numero] di cui si allega fotocopia, in qualità di titolare del contratto di abbonamento indicato in oggetto, consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art.76, DPR n.445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n.445/2000 e premesso che non sono ancora decorsi 14 giorni solari dalla stipula del contratto avvenuta a distanza e che non ho iniziato lo streaming o il downloading di contenuti dal servizio Disney+.
COMUNICA
La volontà di recedere dal contratto di abbonamento conformemente alle previsioni del Codice del Consumo e ai sensi dell’art. 2 c. delle Condizioni generali di Abbonamento Disney+. Sono consapevole che il rimborso avverrà sul medesimo conto da me indicato in sede di abbonamento.
Luogo e data
Firma
ALL: documento di identità
La disdetta diventerà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita. Per effettuare disdetta non devi fare altro che andare nella pagina di cancellazione della sottoscrizione, seguendo questi passaggi:
- Accedi al tuo account Disney+.
- Seleziona il tuo Profilo
- Seleziona Account
- Seleziona il tuo abbonamento Disney+ nella sezione Abbonamento
- Premi su Disdici abbonamento
- Ti verrà chiesto di condividere il motivo per cui vuoi disdire l’abbonamento per poi procedere con la disdetta.
Se l’abbonamento è stato eseguito tramite soggetti terzi (Google Play, Amazon Store, ecc.) dovrai visitare il Centro Assistenza per avere le istruzioni di disdetta.
La disdetta avrà effetto al termine del periodo di fatturazione o al termine del periodo di prova. Fino a quel momento l’utente potrà continuare ad utilizzare i contenuti del Servizio Disney+.
Non sono previsti rimborsi nei casi di utilizzo parziale durante il periodo di fatturazione.
Variazione delle Condizioni Disney+
In caso di variazione delle Condizioni (ad esempio prezzi di abbonamento) comunicate 30 giorni prima via email a tutti gli abbonati, l’utente può decidere di recedere dall’abbonamento al Servizio Disney+ e non accettare le condizioni.
Il recesso dovrà avvenire prima della variazione comunicata. A partire dalla data del recesso, l’utente non avrà più accesso ai contenuti di Disney+ e riceverà un rimborso di un importo determinato in proporzione rispetto al periodo di tempo che intercorre tra la data di recesso e quella di fine del periodo di fatturazione.
In caso di abbonamento a prezzo scontato, verrà effettuato un calcolo di rimborso sulla base dell’entità dello sconto.