Come disattivare LoSai e ChiamaOra TIM – Iter e costi

0 Condivisioni

Vuoi disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM ma non sai come fare?

LoSai e ChiamaOra di TIM è un servizio attivo per tutti i Clienti TIM, sia Ricaricabili che con Abbonamento.

LoSai e ChiamaOra di TIM

Come funziona LoSai di TIM

LoSai di TIM ti informa sulle chiamate che hai ricevuto mentre hai il cellulare spento, non raggiungibile, oppure quando sei occupato in altre conversazioni o in tutti gli altri casi in cui non è possibile raggiungerti telefonicamente. Quando tornerai disponibile riceverai un SMS con il numero del mittente e nel testo l’ora e la data della chiamata ricevuta. Se il numero di chi ti ha cercato è già registrato nella rubrica, vedrai direttamente il suo nome e potrai ricontattarlo direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.

LoSai di TIM ti consente di ricevere un SMS per ogni chiamata effettuata e andata persa, sia in Italia che all’Estero e senza costi aggiuntivi, per quest’ultima soluzione, bisogna essere regitrati sulla Rete di un Operatore straniero “EasyRoaming”. (qui trovi la lista dei Paesi e degli Operatori abilitati al servizio, oppure contattare il Servizio Assistenza Clienti 119)

Le informazioni sulle chiamate sono riferite sempre alle ultime 48 ore; inoltre non è possibile ricevere notifiche da LoSai di TIM quando:

  • sono attivi trasferimenti di chiamata verso altri numeri di telefono diversi dalla segreteria telefonica
  • l’avviso di chiamata è attivo ed esistono numerazioni secondarie del servizio 2in1;
  • il cliente all’Estero, è attestato sulla Rete di un Operatore straniero non “Easy Roaming”;
  • la chiamata proviene da un numero privato.

 Chiama Ora

Come funziona ChiamaOra di TIM

ChiamaOra di TIM entra in funzione quando la persona (cliente TIM) che stai chiamando non risponde perché occupata, fuori copertura o ha telefono il spento, e ti consente di ricevere un SMS di notifica, oppure di prenotare una Richiamata automatica non appena la persona che stavi cercando torna raggiungibile. Con la prenotazione della Richiamata automatica, il telefono squillerà e richiamerà per te la persona cercata che sarà tornata contattabile.

La richiamata automatica sarà tariffata in base al tuo piano tariffario. Se invece hai attivato una delle opzioni voce (voce, SMS, Internet) di TIM, le richiamate saranno tariffate secondo le condizioni previste da tali offerte.

Il servizio non è disponibile quando:

  • il cliente TIM chiamante TIM deve trovare in Italia, mentre il chiamato TIM, che non è in Italia, non deve rimane irraggiungibile per più di 6 ore (30 minuti se il telefono è occupato);
  • l’utente chiamato TIM ha impostato un trasferimento di chiamata, inclusa la Segreteria Telefonica;
  • il cliente chiamante TIM che ha impostato la richiamata automatica non è in Italia. Inoltre la persona chiamata deve essere in Italia e deve tornare raggiungibile entro 6 ore dalla chiamata (30 minuti se il telefono è occupato).

Costi di LoSai e ChiamaOra TIM

Il servizio è a tempo indeterminato e per tutti i Clienti TIM Ricaricabili è GRATUITO fino al 11/08/2014. A partire dal 11/08/2014 il servizio è fruibile a 1,90€ ogni quattro mesi con addebito su credito residuo.

Per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi quattro mesi!

I prezzi sono IVA inclusa.

  • Per i clienti TIM con abbonamento il servizio è a tempo indeterminato ed è gratuito fino al 31/10/2014. Dopo tale data il servizio sarà fruibile a 48 cent al mese con addebito trimestrale di 96 cent.
  • Per i clienti Ricaricabili, l’importo relativo al rinnovo del servizio verrà scalato dalla prima ricarica utile. In mancanza di ricarica entro 120 giorni sarà avviato il processo di disattivazione del servizio. L’addebito del costo del servizio per i clienti ricaricabili avviene attraverso l’utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card.

 

Come disattivare LoSai e ChiamaOra TIM

Per disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM non devi fare altro che chiamare il numero gratuito 40920 per i servizi TIM e seguire le istruzioni della voce guida.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.