Come disattivare LoSai e ChiamaOra TIM – Iter e costi
Vuoi scoprire come disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM ma non sai come fare? LoSai e ChiamaOra di TIM è un servizio attivo per tutti i Clienti TIM, sia Ricaricabili che con Abbonamento. Vediamo nel dettaglio come funzionano e soprattutto come disattivarli.
Per restare in argomento ti consiglio di dare un’occhiata anche alla guida su come disattivare segreteria TIM.
Indice
Come funziona LoSai di TIM
LoSai di TIM ti informa sulle chiamate che hai ricevuto mentre hai il cellulare spento, non raggiungibile, oppure quando sei occupato in altre conversazioni o in tutti gli altri casi in cui non è possibile raggiungerti telefonicamente. Quando tornerai disponibile riceverai un SMS di notifica con il numero del mittente e nel testo l’ora e la data della chiamata ricevuta. Se il numero di chi ti ha cercato è già registrato nella rubrica, vedrai direttamente il suo nome e potrai ricontattarlo direttamente dopo aver letto il messaggio di notifica.
LoSai di TIM ti consente di ricevere un SMS per ogni chiamata effettuata e andata persa, sia in Italia che all’Estero e senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.
Le informazioni sulle chiamate sono riferite sempre alle ultime 48 ore; inoltre non è possibile ricevere notifiche da LoSai di TIM quando:
- Sono attivi trasferimenti di chiamata verso altri numeri di telefono diversi dalla segreteria telefonica.
- L’avviso di chiamata è attivo ed esistono numerazioni secondarie del servizio 2in1.
- Il cliente all’Estero, è attestato sulla Rete di un Operatore straniero non “Easy Roaming”;
- La chiamata proviene da un numero privato.
Come funziona ChiamaOra di TIM
ChiamaOra di TIM entra in funzione quando la persona (cliente TIM) che stai chiamando non risponde perché occupata, fuori copertura o ha telefono il spento, e ti consente di ricevere un SMS di notifica, oppure di prenotare una Richiamata automatica non appena la persona che stavi cercando torna raggiungibile. Con la prenotazione della Richiamata automatica, il telefono squillerà e richiamerà per te la persona cercata che sarà tornata contattabile.
La richiamata automatica sarà tariffata in base al tuo piano tariffario. Se invece hai attivato una delle opzioni voce (voce, SMS, Internet) di TIM, le richiamate saranno tariffate secondo le condizioni previste da tali offerte.
Il servizio non è disponibile quando:
- Il cliente TIM chiamante TIM deve trovare in Italia, mentre il chiamato TIM, che non è in Italia, non deve rimane irraggiungibile per più di 6 ore (30 minuti se il telefono è occupato);
- L’utente chiamato TIM ha impostato un trasferimento di chiamata, inclusa la Segreteria Telefonica;
- Il cliente chiamante TIM che ha impostato la richiamata automatica non è in Italia. Inoltre la persona chiamata deve essere in Italia e deve tornare raggiungibile entro 6 ore dalla chiamata (30 minuti se il telefono è occupato).
Costi di LoSai e ChiamaOra TIM
Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è fruitbile a 1,59 euro al mese per tutti i Clienti ricaricabili TIM con addebito su credito residuo.
Per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per il primo mese e poi a pagamento al costo di 1,59 euro al mese.
Per i clienti TIM con abbonamento il servizio è a tempo indeterminato ed è fruibile a ha 48 centesimi ogni mese solare, con addebito trimestrale di 96 cent sulla fattura della linea mobile (per i nuovi clienti il primo mese è sempre gratuito).
I prezzi sono IVA inclusa.
Se al momento del rinnovo il credito disponibile sulla tua SIM è insufficiente, il credito residuo non verrà eroso. L’importo riguardante il rinnovo del servizio verrà scalato al momento della prima ricarica utile.
Come disattivare LoSai e ChiamaOra TIM
Per disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM non devi fare altro che chiamare il numero gratuito 40920 per i servizi TIM e seguire le istruzioni della voce guida oppure collegarti oppure direttamente online presso l’Area Clienti MyTIM.
In alternativa puoi scaricarti l’app MyTIM e seguire le istruzioni per la disattivazione.
Nel caso deciderai di richiedere la suddetta disattivazione attraverso il Servizio Clienti 119, il costo per l’intervento sarà di 3,99 euro.