Come disattivare il servizio Ti ho Cercato di 3 Italia (Tre H3G) – Iter e costi

Vuoi disattivare il servizio Ti ho Cercato di 3 (Tre H3G) sul tuo telefonino? Sei stufo di ricevere gli SMS di notifica di 3? Leggi qui sotto e capirai come fare.

Presente in automatico su tutte le SIM 3 (Tre H3G), il servizio Ti ho Cercato si attiva se il numero chiamato è spento, quindi non raggiungibile, o occupato. Ebbene, dal 26 luglio il servizio SMS Ti ho cercato che ti informa se qualcuno ti ha chiamato, è diventato a pagamento e costa 0,90€ al mese, che saranno addebitati solo dopo la ricezione del primo SMS di notifica del mese.

 Disattivare servizio Ti ho Cercato di 3 Italia

Come funziona il servizio “Ti ho Cercato” di Tre

Il servizio Ti ho cercato è già disponibile al momento dell’attivazione della SIM 3. Quando sei impegnato in altra conversazione, quando non puoi rispondere oppure il tuo cellulare è spento Ti ho cercato si attiva automaticamente. Il servizio invia un SMS che informa l’utente delle Chiamate o Videochiamate perse.

Il servizio Ti ho Cercato è fornito a pagamento a 90 cent al mese, addebitati però solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Ti ho Cercato di Tre funziona sia in Itala che all’Estero. Nel caso in cui lo spazio di un SMS non sia sufficiente a contenere tutte le informazioni, potresti ricevere più di un messaggio.

Come disattivare il servizio “Ti ho Cercato” di Tre

Per disattivare il servizio Ti ho Cercato di Tre dovrai inserire attraverso la tastiera del telefono la stringa di disattivazione *112# e premere Invio (tasto verde di chiamata). Mentre per visualizzare lo stato devi digitare *113# e premere invio.

Se poi ci ripensi e decidi di riattivare il servizio Ti ho Cercato di Tre devi digitare *111# e premere Invio.

Potrai modificare quando vuoi le impostazioni del servizio digitando i codici sopra indicati direttamente sul tuo cellulare.

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti