Come disabilitare la conferma di lettura (doppia spunta blu) su WhatsApp

Dopo l’introduzione della doppia notifica blu di un messaggio letto su Whatsapp e le seguenti proteste degli utenti che lamentavano un’invasione della privacy, in quanto non era possibile ignorare i messaggi ricevuti, i fondatori di WhatsApp hanno fatto un passo indietro introducendo la possibilità di disabilitare la conferma di lettura (doppia spunta blu) su WhatsApp.

Le offerte a tempo di Amazon

Leggere un messaggio WhatsApp oggi comporta la notifica al mittente con la doppia spunta blu. Capita spesso di ricevere un messaggio WhatsApp e di non voler far capire a colui che l’ha mandato di averlo letto, proprio perché non si ha il tempo di rispondere. Quindi? Se stai cercando un modo per togliere conferme di lettura allora devi assolutamente continuare a leggere questo articolo perché scoprirai come disabilitare la conferma di lettura (doppia spunta blu) su WhatsApp.

Come disabilitare conferma di lettura WhatsApp

Leggere messaggi WhatsApp e non inviare notifica di lettura è possibile attraverso la disabilitazione di questa funzione dalle impostazioni sulla privacy. Dopo aver aperto WhatsApp clicca su Impostazioni > Account > Privacy e togli la spunta alla voce Conferme di lettura. Così facendo ad ogni messaggio non comparirà più la spunta blu.

Disattivando la notifica di lettura però non riceverai più gli avvisi anche per i messaggi che hai inviato.

Per non inviare la notifica di lettura senza doverla disattivare da WhatsApp, puoi utilizzare per dispositivi mobili Android, l’app Unseen – Nascondi e leggi disponibile su Play Store.

Come disabilitare conferma di lettura su WhatsApp

Si tratta di un’app che ti permetterà di leggere liberamente i messaggi dei tuoi amici in incognito, senza lasciare avvisi o notifiche di lettura. Unseen lavora in background clonando i messaggi in ricezione senza farti entrare in WhatsApp. Il messaggio arriverà su WhatsApp e su Unseen. In questo modo potrai, per disabilitare la conferma di lettura (doppia spunta blu) su Whatsapp, leggere il messaggio direttamente su Unseen e usare WhatsApp solo per rispondere.

Dopo aver scaricato Unseen – Nascondi e leggi, avviala e tappa su Attiva accessibilità per fornire i permessi all’app. A questo punto torna all’applicazione e dalle impostazioni scegli con quale app vuoi utilizzarla. Oltre a WhatsApp, Unseen funziona con Facebook Messenger e Viber.

Attenzione non funziona con i gruppi WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Come disattivare in WhatsApp la doppia spunta blu su Android e iPhone

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *