Come creare un’app per Android senza programmare

Come creare un’app per Android senza programmare. Una guida sui migliori strumenti per creare l’app del tuo sito Web in automatico.

Se avete la necessità di creare un app del vostro sito ma non sapete come fare e soprattutto non avete mai programmato in vita vostra vi basta entrare in AppGeyser.

Una volta entrati nella Home di AppGeyser occorre registrarsi. Cliccate su LOGIN, posto nella parte alta della pagina, e all’apertura della pagina di accesso o registrarvi o effettuare il log in con account Facebook.

Una volta ottenuto l’accesso, cliccate su Create App, sempre nella parte alta della pagina, e subito dopo su Website (Enter URL). Ora nella sezione Create avete dei campi a sinistra da compilare e la preview del vostro sito già impostata su smartphone.

AppGeyser

Inserite nel primo campo WebSite URL, l’indirizzo Web del vostro sito. In App Name il nome da dare al vostro sito e in Description, la descrizione del vostro sito web. Avete poi la possibiità di usare un’icona fornita da AppGeyser (Default Icon) oppure la potete caricare dal vostro PC (Custom Icon).

Per lo Screen Orientation vi consigliamo di lasciare su Auto e su Category impostate la categoria di appartenenza del vostro sito.

Ora prima di premere il bottone Create App fate una Preview del sito per vedere se vi piace e poi procedete.

La vostra App è stata creata ma potete modificarla andando nella sezione EDIT posta nel menù orizzontale della Dashboard e intervenire anche in ambito Advanced.

Non vi rimane che pubblicare la vostra App, scaricandola per esportarla e condividerla sul Market Android ufficiale. Se poi avete intenzione anche di fare qualche soldo date un’occhiata alla pagina Monetize e ai due Ad Networks AdMob e Inner Active.

Buona App!

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti