Come creare un’app per Android del proprio Sito senza programmare

0 Condivisioni

Se avete la necessità di creare un app del vostro sito ma non sapete come fare e soprattutto non avete mai programmato in vita vostra vi basta entrare in AppGeyser.

Una volta entrati nella Home di AppGeyser occorre registrarsi. Cliccate su LOGIN, posto nella parte alta della pagina, e all’apertura della pagina di accesso o registrarvi o effettuare il log in con account Facebook.

Una volta ottenuto l’accesso, cliccate su Create App, sempre nella parte alta della pagina, e subito dopo su Website (Enter URL). Ora nella sezione Create avete dei campi a sinistra da compilare e la preview del vostro sito già impostata su smartphone.

AppGeyser

Inserite nel primo campo WebSite URL, l’indirizzo Web del vostro sito. In App Name il nome da dare al vostro sito e in Description, la descrizione del vostro sito web. Avete poi la possibiità di usare un’icona fornita da AppGeyser (Default Icon) oppure la potete caricare dal vostro PC (Custom Icon).

Per lo Screen Orientation vi consigliamo di lasciare su Auto e su Category impostate la categoria di appartenenza del vostro sito.

Ora prima di premere il bottone Create App fate una Preview del sito per vedere se vi piace e poi procedete.

La vostra App è stata creata ma potete modificarla andando nella sezione EDIT posta nel menù orizzontale della Dashboard e intervenire anche in ambito Advanced.

Non vi rimane che pubblicare la vostra App, scaricandola per esportarla e condividerla sul Market Android ufficiale. Se poi avete intenzione anche di fare qualche soldo date un’occhiata alla pagina Monetize e ai due Ad Networks AdMob e Inner Active.

Buona App!

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.