Come creare una postazione di lavoro in casa
Stai forse cercando di creare lavoro da casa con Amazon? Ecco una guida all’acquisto su come personalizzare la tua scrivania in smart working.
Con l’ingresso dello smart working nel mondo del lavoro, sempre più presente negli ultimi anni, l’esigenza di crearsi uno spazio di lavoro confortevole in casa è diventata oramai necessaria.
Risparmiare sui trasporti pubblici, pranzare con calma e indossare una tuta da ginnastica tutto il giorno, sono sicuramente scenari vantaggiosi quando si parla di lavorare da casa. Purtroppo l’assenza di una postazione di lavoro completa è un aspetto che accomuna la maggior parte degli smart worker, che spesso si trovano a lavorare sul divano, in cucina o su scrivanie sprovviste di tutto il necessario per svolgere al meglio la propria professione.
Sottovalutare l’esigenza di una postazione ergonomica dove avere tutto a portata di mano è un grande sbaglio. Ecco perché avere a disposizione un sito come Amazon dove acquistare a prezzi convenienti dispositivi per configurare la propria scrivania è sicuramente un valore aggiunto.
Leggi anche: Arredare ufficio fai da te
Indice
Postazione per Smart Working con Amazon
In questa guida abbiamo curato al meglio un elenco dei prodotti per spazi grandi e piccoli, che potranno favorire e facilitare il tuo smart working quotidiano con una postazione per PC comoda ed ergonomica. Continua a leggere per creare lavoro da casa e visionare le nostre scelte migliori.
PC portatili e tablet
Lavorare con un portatile ultrabook o computer fisso, professionale e potente, è certamente l’ideale per il tuo lavoro da casa. Chi ha a che fare con programmi di grafica, come Photoshop, o di progettazione 3D, come AutoCAD, avrà sicuramente bisogno di notebook touch screen o di computer Apple di ultima generazione. Se invece sei solito spostarti per recarti direttamente dal cliente, puoi optare per in convertibili 2 in 1. si tratta di device che funzionano sia da notebook che da tablet e su cui puoi tranquillamente installare Windows 10.
In alternativa ai convertibili 2 in 1, puoi tenere conto anche dei tablet con tastiera. Tra i migliori modelli ti consiglio i device Windows Surface di Microsoft.
Smartphone
Meglio un iPhone o uno smartphone Android? C’è da dire che il primo offre grandi prestazioni, ma il secondo consente di avere a disposizione varianti sia per quel che riguarda il prezzo che le dimensioni. Se non hai necessità di avere un telefono con alte risoluzioni o funzionalità avanzate, puoi ripiegare su uno dei migliori smartphone NGM, in alternativa puoi dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto sul miglior smartphone top di gamma in commercio.
Cuffie
Lavori tutto il giorno con una piattaforma di comunicazione e condivisione come: Microsoft Teams, Google Meet o Zoom Meetings e ti occorrono le migliori cuffie wireless per videochiamate e webinar? In commercio puoi trovare diverse tipologie di cuffie: in ear, on ear e over ear. Il consiglio per creare lavoro da casa al meglio è acquistare cuffie con cancellazione del rumore per evitare il suono non voluto proveniente dall’esterno.
Leggi anche: I migliori prodotti per la domotica
Modem/Router
Se la stanza dove svolge la tua attività professionale è ampia ma distante dalla postazione dove hai collocato il router WiFi, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un ripetitore Wifi per potenziare il segnale Wifi. Puoi decidere anche di dotarti della migliore scheda di rete wireless o ancora affidarti ad un router Wifi Mesh per ottenere una rete Wi-Fi grande e più potente.
Per avere sempre con te, ovunque ti trovi, una connessione sicura e stabile il consiglio è quello di provare anche un adattatore Wifi USB.
Stampanti
Stampare documenti, fotocopiare, scannerizzare o inviare fax è sicuramente un’attività necessaria per il tuo lavoro da casa. Ecco perché dotarsi di una stampante wireless senza fili potrebbe essere una buona soluzione se il tuo intento è quello di collegarla ad altri dispositivi portatili come: smartphone, tablet e notebook. Le stampanti HP sono quelle che offrono il miglior rapporto qualità prezzo per postazioni da lavoro piccole. Se invece disponi di una postazione ampia il nostro consiglio è puntare ad una stampante A3 per stampare in grande formato.
Infine se sei solito spostarti e svolgere mansioni recandoti dal cliente, le stampanti portatili sono un’ottima soluzione.
Sedia
Stare seduto per più di 8 ore davanti al computer richiede una sedia confortevole. Le migliori sedie da gaming sono perfette anche per chi lavora in smart working, non solo perché sono dotate di un’imbottitura extra morbida incorporata per il supporto della schiena ma anche perché sono ergonomiche, hanno ampi poggiatesta e braccioli e, cosa non da poco, sono inclinabili e regolabili in altezza
Tastiera
Meglio una tastiera meccanica o a membrana? Le prime sono particolarmente utilizzare dai gamers in quanto non richiedono una pressione completa del tasto, mentre per quelle classiche a membrana occorre premere il tasto fino in fondo. Se utilizzi molto la tastiera per scrivere lunghe e-mail e sei abbastanza veloce nella digitazione, Vi consigliamo l’acquisto di una tastiera meccanica senza filo. Per un approfondimento, leggi la nostra guida all’acquisto sulla migliore tastiera per PC e scoprirai quella più adatta al tuo lavoro.
Mouse
Mouse piccoli, mouse wireless o con fili o ancora mouse da gaming. Oggi rispetto al passato c’è veramente una vasta scelta di questi dispositivi di puntamento portatile. Il consiglio è quello di affidarti a mouse senza cavo non troppo piccoli. Se poi dovessi abituarti ad utilizzare uno dei tanti mouse verticali in commercio, che incentivano la posizione sana del polso, ne potrai trarre solo benefici.
Monitor
L’utilizzo del portatile ha portato a svolgere la propria attività in mobilità ma su schermi sempre più piccoli. Con lo smart working creare lavoro da casa con un monitor di grandi dimensioni e in alta risoluzione è sicuramente vantaggioso. In commercio puoi trovare oltre ai classici monitor per PC, anche monitor per tutte le esigenze: monitor curvi, monitor professionali e infine monitor ultrawide.
Archiviazione e periferiche
Se invece di acquistare un computer completo preferisci assemblarlo o personalizzarlo potrebbe farti comodo dare un’occhiata alla nostra selezione sui migliori Hard Disk , RAM, processori e schede video. Nel caso avessi difficoltà a montare l’unità DVD incorporata o preferiresti evitarlo, puoi sempre acquistare uno dei migliori lettori DVD esterni in commercio. Così facendo se disponi di dati o video su dischi ottici per l’archiviazione digitale potrai tranquillamente recuperarli e salvarli sul tuo computer.