Come creare lista Conoscenti Facebook

1 Condivisioni

Creare lista conoscenti Facebook è una funzione utile per chi non vuole condividere i propri contenuti con tutti ma solo con gli amici più stretti. Facebook ha deciso di migliorare il fattore privacy e con le ultime implementazioni consente ad ogni profilo di suddividere gli amici dai conoscenti creando delle speciali liste.

In questo modo puoi accogliere tra i tuoi contatti anche persone con cui vuoi mantenere un rapporto o collegamento di conoscenti. Impostando un tuo contatto come conoscente, egli non potrà avere accesso agli aggiornamenti del tuo diario o a post pubblicati solo per gli amici e via dicendo.

Lista Conoscenti Facebook

Se vuoi scoprire come creare una lista conoscenti Facebook, ti consiglio di prenderti alcuni minuti di tempo libero e di dedicarli a questa guida, perché al termine della lettura sarai in grado di gestire conoscenti e amici su Facebook.

COME CREARE LISTA CONOSCENTI FACEBOOK

Per spostare un contatto nella lista dei conoscenti devi prima di tutto loggarti su Facebook e dal suo profilo vai nella parte superiore destra e clicca sulla freccia accanto al pulsante Amici. Seleziona poi l’opzione Conoscenti.

Conoscenti su Facebook

Quando pubblicherai un contenuto sul tuo diario, nella sezione Chi può vedere questo contenuto, scegli la voce Amici tranne…

Amici Tranne su Facebook

Ti apparirà una lista di tutti i tuoi contatti. Nella parte alta noterai da subito la voce Conoscenti – Elenco, che dovrai spuntare fin quando non vedrai un segnale rosso al suo fianco. Così facendo le persone di questo gruppo non potranno visualizzare il tuo contenuto pubblicato.

Elenco Conoscenti Facebook

Oltre alla lista Conoscenti, Facebook consente di inserite i contatti in qualunque insieme vogliamo. Recati nel profilo di un contatto clicca sul pulsante Amici e scegli la voce Aggiungi un’altra lista. Si aprirà un elenco con diversi suggerimenti legati anche alle informazioni personali che hai inserito nel profilo. Scorri l’elenco finché non vedi la voce Nuova lista. Qui dai un nome e conferma.

Nuova lista Facebook

Per limitare la visualizzazione di un articolo a questa nuova selezione, segui la stessa procedura di cui ti ho già parlato per i Conoscenti.

lista conoscenti facebook su smartphone

Su smartphone il passaggio è simile. Vai nel profilo di un tuo amico e tappa sull’icona Amici. Nel menu che appare seleziona Modifica lista degli amici e nella schermata seguente tappa sulla voce Conoscenti. Così facendo non avrai fatto altro che assegnare al contatto il ruolo di conoscente.

1 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli