Come creare il nuovo logo di Instagram con Photoshop

Il social network delle immagini, Instagram ha deciso di cambiare logo e quindi look. La vecchia macchina fotografica è stata sostituita da una macchina fotografica molto più stilizzata con i colori dell’arcobaleno e dalla forma quadrata con sfondo sfumato tra il giallo e il viola.

Instagram cambia logo

Oltre ad aver modificato il logo, sono stati messi maggiormente in risalto le foto e i video delle persone nell’interfaccia dell’applicazione, migliorando il design delle icone, del font e dei menu per privilegiare il bianco e nero e per garantire una miglior user experience nei dispositivi mobili Android e iOS.

Il cambiamento ha coinvolto anche le app Hyperlapse, Layout e Boomerang che sono state unificate per consentire un editing di foto e video ancora più avanzato.

Molti utenti non hanno gradito il cambio del logo, anzi diversi fan di Instagram ne hanno criticato la scelta, preferendogli di gran lunga la vecchia immagine della fotocamera retrò in stile Polaroid.

Per chi volesse comunque divertirsi a creare il nuovo logo di Instagram con Photoshop, ecco un video che spiega come fare.

  

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *