Come correggere difetti viso nelle foto

1 Condivisioni

Come correggere difetti viso nelle foto. Ecco qualche app per abbellire o rendere più interessanti i tuoi ritratti.

Segui Informarea su Telegram

Se cerchi il selfie perfetto da condividere e un’app in grado di esaltare maggiormente il tuo volto nelle foto, allora ti consiglio di dare un’occhiata a questo post perché grazie ad alcuni mini Photoshop come FaceApp riuscirai ad ottenere risultati sbalorditivi.

Non si tratta di semplici app di fotoritocco ma di strumenti che attraverso la tecnologia del face morphing riescono ad alterare il viso di in soggetto per renderlo più attraente o sorridente.

Migliori app per correggere difetti viso nelle foto

Vediamo come funziona FaceApp e quali sono le migliori app per correggere difetti viso e della pelle nelle foto.

FaceApp (Android, iOS)

correggi difetti foto FaceApp è un’app disponibile per Android e iOS che consente di correggere difetti viso nelle foto che ti piacerebbe condividere.

Le sue trasformazioni dei volti non sono superficiali come quelle di altri programmi, ma risultano realistiche grazie all’algoritmo applicato.

L’app è Free ma nel caso volessi utilizzare la palette di stili di editing fotografico Premium occorre un abbonamento.

Per utilizzare App Face devi scaricarla da Play store o App store e aprirla una volta terminata l’installazione. La fotocamera anteriore si attiverà in automatico per scattare un selfie. Posiziona il volto all’interno dell’apposito spazio e attendi che il puntatore ti indichi come impostare l’inquadratura perfetta.

Premi il pulsante di scatto e aspetta l’elaborazione dell’immagine. Se non vuoi fare un selfie, in alternativa puoi premere sull’icona di switch in basso oppure selezionare una foto già salvata.

Dopo aver fatto la foto puoi avvalerti da subito di due opzioni: Duo, per creare selfie modificati e Collage, per creare un quadro con più modifiche accostate. Per utilizzare gli Stili bisogna sottoscrivere un piano Pro.

Le altre opzioni sono: Sorriso, per aggiungere un sorriso al soggetto accentuando una piega di espressione al volto, alzando gli zigomi e curvando gli occhi. Cliccando sul + è possibile aggiungere anche gli effetti Duo/Collage.

app per correggere difetti viso

Per ottenere altri effetti sul volto puoi provare l’opzione Vecchio, che invecchia la foto con capelli bianchi e rughe, Giovane, per ringiovanire il volto, e 2 versioni di Donna e 5 versioni di Uomo.

correggere difetti viso photoshop

Al termine della tua scelta, premi il pulsante corrispondente alla trasformazione che vuol applicare. Se il risultato ottenuto è soddisfacente premi il pulsante in alto con la freccia. Puoi anche condividere la foto sui social.

Perfect365 (Android, iOS)

come correggere i difetti del viso con il trucco

Perfect365 è un’altra app per correggere i difetti del viso con il trucco. È considerata tra le migliori app per ritoccare e migliorare i volti delle foto. Oltre ad essere disponibile per i dispositivi i mobili è utilizzabile come programma per Windows, Mac, Web app e applicazione su Facebook.

Dopo aver caricato la foto su Perfect365 occorre configurare la posizione dei punti nevralgici del volto in modo da mantenere le proporzioni. Attraverso la funzione di riconoscimento facciale è possibile eliminare le imperfezioni della pelle e rimodellare il contorno del viso. Puoi inoltre truccare occhi e ciglia, sbiancare i denti, colorare le labbra e tanto altro.

Tutte le modifiche applicate potranno essere viste in anteprima tenendo conto che ogni effetto ha una barra di intensità.

Visage Lab (Android, iOS)

correggere difetti viso photoshop

Visage Lab è un’app professionale per il fotoritocco dei volti, utile per migliorare i visi nelle foto. Dopo averla installata e avviata, oltre ad un’interfaccia utente user-friendly in lingua italiana, troverai un menu principale con diverse opzioni.

Alcune consistono nel rimuovere inestetismi della pelle, come brufoli, cicatrici o segni del tempo, altre nel ritoccare il viso automaticamente, delineare gli occhi,  correggere gli occhi rossi e sbiancare i denti. Altre voci, ancora, permettono di truccare il viso e gli occhi.

Una volta scelto l’effetto ti basterà premere Apply per attivarlo sulla foto ed il gioco è fatto. Sebbene sia gratuita, Visage Lab offre addon a pagamento per rendere l’elaborazione dei volti ancora migliore.

Man Hair Mustache Style 2018 (Android)

come correggere i difetti del viso

Man Hair Mustache Style 2018 è un’app capace di rendere più interessanti le tue foto. Dopo aver scelto una foto dalla Galleria del telefono o dalla fotocamera, l’app permette di creare fotomontaggi utilizzando una gamma di più di ottanta stili di barbe, baffi, capelli, occhiali, copricapi e tatuaggi.

In questo modo potrai applicare alla tua foto un nuovo taglio di capelli, oppure degli occhiali alla moda o ancora una barba lunga. Il tutto per aiutarti a capire qual è il tuo stile migliore e come curare il tuo aspetto per diventare più attraente.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli