Come copiare il testo da un documento Word protetto

0 Condivisioni

Hai per le mani un file Word protetto e non riesci in alcun modo a modificarlo? Vorresti copiarne il testo e incollarlo in un nuovo documento così da modificarlo a tuo piacimento? Tranquillo e non perderti d’animo, in questa guida ti svelerò come copiare il testo da un documento Word protetto con un piccolo trucchetto.

 Come copiare il testo da un documento Word protetto

Se non riesci a copiare il testo da un documento Word protetto in quanto la funzione di copia è disabilitata, e non disponi della password necessaria allo sblocco del documento puoi provare prima di tutto a salvare il documento Word protetto in un altro formato come il PDF o l’ODT.

Apri poi il documento salvato e prova a modificarlo oppure a convertirlo nuovamente in Word con il convertitore online SmallPDF cliccando sulla pagina: Convertire Word in PDF.

 Come copiare il testo da un documento Word Protetto

La seconda strada è quella di copiare il testo in un secondo documento vuoto. Per farlo devi aprire un nuovo documento Word (CTRL + N) e andare nel tab Inserisci.

Dal riquadro Testo clicca sull’icona Oggetto e seleziona Testo da file. Scegli quindi il documento protetto e clicca su Inserisci.

Come copiare il testo da un documento word protetto

Così facendo sarà copiato il testo nel nuovo documento e si potrà modificare come e quando vorrai.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.