Come convertire DVD in film digitale

3 Condivisioni

Molte persone scelgono di guardare video / film online su dispositivi portatili. Ma c’è ancora oggi un’enorme quantità di persone che hanno una grande collezione di DVD e vorrebbero guardarli su dispositivi portatili.

C’è un modo per loro di guardare quei DVD su tablet, smartphone o PC? La risposta è assolutamente sì. È possibile trovare molti software di conversione DVD progettati per convertire DVD in altri formati.

WonderFox DVD Ripper Pro è un ottimo software per convertire DVD in quasi tutti i formati di video digitali. Dopo aver convertito il DVD, puoi guardare il video di output sui dispositivi portatili di cui disponi.

Di seguito una guida semplice e dettagliata su come usare DVD Ripper per convertire i DVD.

1. Scegli una fonte DVD

dvd ripper pro - Come convertire DVD in film digitale

Per prima cosa basta lanciare il DVD Ripper Pro, noterai da subito che il software è dotato di un’interfaccia semplice. Puoi scegliere tra le tre sorgenti DVD. Una delle sorgenti DVD è un disco DVD. È possibile inserire il DVD nel driver, quindi il software leggerà automaticamente il DVD dal PC. Gli altri due pulsanti sono per ISO Image e DVD Folder.

Dopo che la fonte è stata inserita nel tuo computer, WonderFox DVD Ripper Pro leggerà la sorgente ad alta velocità e il film principale verrà selezionato automaticamente.

2. Scegli il formato di output

dvd ripper pro formati - Come convertire DVD in film digitale

WonderFox DVD Ripper Pro è dotato di vari formati video / audio. È in grado di convertire DVD in numerosi formati di file: puoi convertire DVD in MKV, AVI, MP4, MPG, WMV, MOV, MTS, M4V, ASF, FLV, VOB, 3GP e così via.

Puoi estrarre l’audio dal DVD originale e convertirlo in altri formati audio, quali: MP3, ALAC, FLAC, WMA e molti altri.

È molto facile gestire il software. Basta cliccare sull’angolo destro e trovare i vari formati video / audio. Ora puoi sentirti libero di scegliere il formato che desideri. Dopo aver selezionato il formato, clicca su “RUN” per convertire il DVD in un altro formato con una velocità elevata. Inoltre, il processo di conversione non causerà alcuna perdita di qualità al video di output.

3. Modifica il video

dvd ripper pro editor - Come convertire DVD in film digitale

DVD Ripper Pro supporta anche le funzioni di modifica. È possibile modificare il video con i numerosi effetti speciali che ha in dotazione, come: crip, ritaglio, rotazione e così via.

DVD Ripper Pro consente agli utenti di personalizzare le impostazioni del video. Le impostazioni. come rapporto di formato, risoluzione, frequenza fotogrammi, bit rate e altro, possono essere modificate come e quando vuoi.

Inoltre, puoi anche aggiungere o rimuovere i sottotitoli dal DVD originale. Basta fare clic sul pulsante “T“, e aggiungere i tuoi sottotitoli.

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli