Come conquistare una ragazza su WhatsApp: consigli utili

Hai appena conosciuto una ragazza ad una festa in discoteca, o su Instagram, e sei riuscito ad ottenerne il numero ma ora non sai come andare avanti? Di seguito trovi tutte le info su come conquistare una ragazza su WhatsApp.

Ti daremo una serie di consigli utili per apprendere al meglio tutti i segreti su come corteggiare e fare colpo su una ragazza che ti interessa su WhatsApp. In questo modo eviterai brutte figure e scivoloni che potrebbero compromettere il destino della tua possibile storia d’amore ancora prima che questa cominci.

Indice

Corteggiamento su Whatsapp. I consigli per conquistare una ragazza che ti interessa

come provarci con una ragazza

Come rimorchiare una ragazza? Che tu l’abbia già vista dal vivo o meno, il primo biglietto da visita, in questo caso, è ovviamente costituito dall’immagine del profilo e lo status di Whatsapp.

Imposta una foto profilo che ti rappresenti

Per quanto possa sembrare banale, è quasi certo che la ragazza in questione andrà a visualizzare la tua immagine ingrandendola, forse anche più volte, ed è questa eventualità che devi sfruttare a tuo vantaggio, mettendo in mostra una bella foto.

Da questo punto di vista, ti consigliamo di impostare una foto che ti rappresenti, che sia una via di mezzo tra un ritratto fedele e uno dove sei venuto particolarmente bene, di modo da non deluderla al primo incontro. Potresti anche intrigarla ed incuriosirla con foto non intere, che rappresentano solo i tuoi occhi o il tuo sorriso, oppure potresti optare per una istantanea di un momento particolarmente importante per te, un ricordo felice o un viaggio in qualche posto speciale. Anche immagini potenti e con una forte carica emotiva saranno in grado di intrigare e colpire la tua futura partner, spingendola volentieri a scriverti.

Leggi anche: Immagini per profilo WhatsApp belle e divertenti

Frasi per lo stato WhatsApp

Per lo status di Whatsapp opta per qualcosa di breve ma d’impatto, che non sia scontato e prevedibile come una citazione famosa tratta da qualche post di Facebook, ma nemmeno una patetica smanceria da bigliettino dei cioccolatini. Scegli qualcosa che possa incuriosire senza però rivelare troppo di te. In caso contrario priveresti la ragazza della possibilità di indagare questo tuo universo interiore, qualora ne fosse interessata.

Una volta che avrai curato nel dettaglio il tuo “aspetto”, possiamo passare alla fase successiva: il corteggiamento.

Leggi anche: Le migliori frasi da mettere come Stato di WhatsApp

Frasi per conquistare una ragazza su WhatsApp

A priori da chi abbia scritto per primo all’altro, è in chat che avviene la fase cruciale della vostra interazione: il flirt.

Flirtare non è semplice come sembra, non lo è dal vivo e lo stesso vale per Whatsapp, ma possiamo darti dei consigli che possano rendere più semplice tale processo, quindi resta sintonizzato sul tutorial su come conquistare una ragazza su Whatsapp!

Scrivi in italiano corretto e non essere volgare

Prima di tutto: scrivi in italiano corretto e non volgare. A nessuna ragazza piace un uomo troppo volgare, anche quella che mostra di imprecare quanto uno scaricatore di porto. Non essere mai troppo esplicito, soprattutto nelle fasi iniziali del flirt: se lasci intendere subito che sei interessato al lato più fisico della relazione, la ragazza potrebbe non essere dello stesso avviso e potrebbe terminare la frequentazione ancora prima che cominci.

Sonda il terreno e vola basso

Iniziare subito il corteggiamento con ammiccamenti e frasi ambigue e piccanti è uno dei peggiori errori che tu possa compiere. L’approccio iniziale dovrebbe servire proprio a sondare il terreno, capire se l’onda che lei cavalca è la stessa che hai scelto tu, pertanto: vola basso.

Evita frasi banali cercando di essere divertente e amichevole

Pur evitando di scriverle le solite frasi banali, come un telefonato “Ciao, come stai?” o un complimento scontato e da 4 soldi, intavola una conversazione leggera, spigliata ed amichevole. Mostrati divertente e alla mano, agile di mente, sveglio e frizzante. Non esagerare, però, coi toni simpatici: non vogliamo che lei pensi che tu la stia prendendo costantemente in giro, no?

Dosa i toni

L’equilibrio è la chiave. Nella complessa arte del corteggiamento, saper dosare i toni è tutto. Basati anche sul modo in cui lei si esprime, quanto si apre nei tuoi confronti, se tende ad essere schiva, o se è altrettanto ben disposta a conoscerti ma anche a farsi conoscere.

Cerca di essere trasparente e diretto

Sii trasparente, per quanto possibile, almeno nelle vostre prime conversazioni via chat, non essere troppo ambiguo o i tuoi messaggi potrebbero venire fraintesi, finendo così per offendere involontariamente la ragazza che potrebbe, infine, allontanarsi da te.

Devi essere sincero e buon ascoltatore

Usa frasi brevi, diretti e semplici, sii sincero ma non brutalmente schietto, ovviamente e, soprattutto, abbi tatto: alcune ragazze sono creature particolarmente sensibili, se ti percepissero come troppo cinico o brusco, potrebbero intimorirsi e pensare che tu non sia il ragazzo adatto a loro. Sii un buon ascoltatore (o lettore, in questo caso), ma anche osservatore, cerca di cogliere tutto ciò che puoi dai modi di fare della tua lei, di modo da poter parlarle nel migliore dei modi.

Non essere assillante o ficcanaso

Non essere assillante e appiccicoso, non mostrare troppo interesse per la sua vita personale, potresti passare per ficcanaso e la ragazza potrebbe chiudersi a te prima del previsto.

Sii diretto e amichevole

Se vuoi invitarla ad uscire, fallo nel modo più diretto e chiaro possibile, senza preamboli arzigogolati o, ancor peggio, approcci degni del peggiore latin lover. Rapportati a lei da pari, mostrandoti interessato anche ad una prima conoscenza amichevole, senza impegni o pressioni di sorta. In questo modo, sarà più probabile ottenere un sì da lei.

Leggi anche: Come spiare WhatsApp di un altro cellulare gratis

Esempi di messaggi che puoi scrivere a una ragazza

Cosa scrivere a una ragazza? I messaggi che potresti scriverle sono davvero tantissimi, impossibili elencarli tutti. In generale, però, ti possiamo consigliare delle linee guida seguire.

Mostrati interessato ai suoi hobby e passioni

Mostra interesse per i suoi gusti e le sue passioni, per i suoi hobby e ciò che fa nella sua vita di ogni giorno così come nel tempo libero, senza tuttavia insistere su dettagli privati e personali. Trova qualche passione comune e sarai a cavallo: avrai così un argomento da poter sviscerare bene con lei, confrontando le proprie opinioni con le sue, traendone così una conversazione stimolante e capace di arricchire entrambi. È sempre bello scoprire nuovi punti di vista, del resto.

Affronta tutti gli argomenti senza essere noioso

Tratta i più svariati argomenti ma che non siano mai troppo complicati o noiosi, soprattutto, approfitta di quel che ti dice lei per trovare degli agganci riguardanti qualcosa che può davvero interessarle.

Sfrutta anche i messaggi vocali

Un altro elemento che molti sottovalutano è la potenza dei messaggi vocali. Certo, è anche vero che sono piuttosto rischiosi da mandare, soprattutto se lunghi, perché non a tutti piace riceverne o farne, vuoi per timidezza o altro. Ma mandare un innocente e breve messaggio vocale per sondare il territorio non sarebbe una cattiva idea. Nel migliore dei casi, otterrai una registrazione da lei, che ti farà comprendere così quanto sia altrettanto ben disposta a questo tipo di comunicazione – magari potrebbe sfociare in una chiamata, chissà.

Altrimenti, riceverai dei commenti scritti, che non sono comunque male: oltre ad essere uno spunto per proseguire la conversazione con lei, probabilmente la prima risposta che otterrai è ciò che pensa della tua voce e, chissà, magari anche un complimento! Sono molte le ragazze che apprezzano determinate voci maschili e, certamente, sarà più semplice conquistarla se la tua voce sarà in grado di scaldarle il cuore!

Evita messaggi vocali lunghi

Pertanto, vinci la timidezza e parlale, invece di scriverle, basta solo che non le mandi un vocale di 10 minuti soltanto per dirle quanto sei felice, ecco.

Frasi che puoi utilizzare per conquistare la donna dei tuoi sogni

  • Buonanotte anima mia. Adesso spengo la luce e così sia…
  • Si è sempre vicini quando si ama… La distanza separa i corpi, non le anime. Buonanotte.
  • Sognare rimane la strada più bella per arrivare al domani. Sogni meravigliosi. Buonanotte.
  • Se potessi esprimere un desiderio prima di dormire, sceglierei la tua felicità. Buonanotte.
  • Che il cielo ti protegga in questa notte di stelle.
  • Il mio ultimo pensiero prima di chiudere gli occhi è per te. Buonanotte.
  • Arriveranno gli angeli a farti compagnia, sei al sicuro. Dormi bene.
  • Che i tuoi sogni siano dolci e sereni. Notte
  • Con il cuore pieno d’amore, ti mando mille baci. Buonanotte Amore mio.
  • La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà. Buongiorno Amore mio.
  • Nessun buio notturno potrà mai oscurare la tua bellezza. Buonanotte.
  • Quando chiudi gli occhi ricorda che c’è sempre qualcuno al tuo fianco. Notte.
  • Grazie per ogni momento insieme. Buonanotte.
  • Sono indeciso se restare sveglio a pensarti o addormentarmi con la speranza di sognarti. Buonanotte.
  • Nessun sogno meraviglioso potrebbe eguagliare il piacere di averti qui tra le mie braccia. Notte.
  • Come se fossi lì, ti mando la buonanotte e un profondo bacio.
  • Vorrei averti qui accanto, ma siamo lontani. Questo messaggio d’amore per la buonanotte è un piccolo gesto per farti arrivare il mio grande amore. Ti amo infinito.

Come fare colpo su una ragazza con immagini per WhatsApp

Un’altra cosa che puoi fare per far colpo su di lei, e farle capire che è uno dei tuoi primi pensieri al mattino, e uno degli ultimi prima di andare a dormire, è mandarle delle immagini WhatsApp per augurarle il buongiorno e la buonanotte. Se non sai dove trovarle, ecco alcuni articoli che potranno aiutarti:

Altri articoli utili

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti