Come configurare una casella di posta con Thunderbird

 

Stai cercando un modo per configurare una casella di posta con Thunderbird? Se non lo sai Thunderbird è il miglior programma esistente per la gestione della posta elettronica e per scaricarlo gratuitamente occorre collegarsi al sito www.mozilla.org/thunderbird

Un solo indirizzo di posta elettronica non basta più. Ne serve uno per la corrispondenza personale, uno per il lavoro e uno da utilizzare quando ci registriamo a qualche servizio e vogliamo essere sicuri di non ricevere tantissime e-mail spam o proposte commerciali che non vogliamo guardare.

Ma come gestire i diversi account di posta elettronica? Semplice con un programma come Thunderbird possiamo avere a disposizione uno strumento potente in grado di mantenere in ordine le email che arrivano dai diversi indirizzi.

Se vuoi scoprire come configurare una casella di posta con Thunderbird continua a leggere e capirai come fare.

Conigurare un nuovo account di posta con Thunderbird è semplice e ci vuole davvero poco in quanto il programma nel 99% dei casi necessita solo di indirizzo email e password.

Come configurare una casella di posta con Thunderbird

Apri Thunderbid e scorri la lista dei tuoi account. Scegline uno a caso e cliccaci sopra. Avrai accesso al menu di configurazione. Scegli la voce Email.

Thunderbird propone di registrare un nuovo indirizzo gandi.net, ti basta cliccarein basso sulla scritta Saltare questo passaggio ed usare un indirizzo esistente.

Compila attentamente i campi scrivendo il Nome che vuoi far apparire come mittente dei tuoi messaggi, l’Indirizzo email e la Password. Il programma farà il resto.

Se i dati inseriti sono corretti. Thunderbitd recupera automaticamente le impostazioni IMAP per la ricezione della posta ed SMTP per l’uscita. Ora non ti resta che fare clic su Fatto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.