Come catturare le schermate su iPad, iPhone e su Mac
Molti si chiedono come catturare le schermate dell’iPad? il sistema c’è ed è molto semplice ed immediato e funziona con qualsiasi applicazione e qualunque cosa ci sia in quel momento sullo schermo.
Dobbiamo soltanto spingere contemporaneamente il tasto Home e quello di accensione/spegnimento, sentiremo il classico clic dello scatto fotografico e lo schermo, per un attimo, mostrerà un lampo bianco.
Ora la schermata catturata si trova all’interno dell’app Immagini, esattamente come se avessimo scattato una foto con la fotocamera del dispositivo. Lo stesso procedimento va eseguito se abbiamo un iPhone.
Per quanto riguarda il Mac la cattura della schermata può essere effettuata attraverso la combinazione di tasti cmd+shift+3 sulla tastiera, un’immagine png con la foto del desktop verrà salvata sulla scrivania e la corretta esecuzione della cattura verrà segnalata dal suono della macchina fotografica.
Per catturare, invece, singole porzioni dello schermo bisogna eseguire la combinazione cmd+shift+4 sulla tastiera del Mac marcando l’area del desktop da fotografare con il mouse.
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Segui Informarea |