Come catturare film e TV in streaming
Ti capita spesso di guardare film in streaming ma non sai come salvarli? Se non lo sai con un software di cattura schermo è possibile catturare film e TV in streaming in maniera facile facile.
Se hai difficoltà a catturare il flusso video con Pasty.Link puoi ricorrere al software gratuito Debut Video Capture. Continua a leggere per scoprire come catturare film e TV in streaming.
Il primo passo da compiere è quello di installare Debut Video Capture, dopo averlo avviato clicca sul pulsante Screen. In Record Screen As imposta il formato AVI.
Clicca su Encoder Options e scegli il codec da utilizzare: l’H264 offre un buon rapporto tra qualità e compressione.
Vai quindi in Tools/Options e spostati nella scheda Output. In Destination Folder imposta la cartella in cui andrai a salvare le registrazioni.
Spostati quindi nella scheda Audio e seleziona la sorgente audio appropriata per la registrazione del sonoro (in genere Missaggio stereo).
Ora che è tutto a posto recati sul sito e avvia lo streaming del film o della trasmissione TV.
Dai un’occhiata anche a: I migliori siti di film streaming gratis
Clicca quindi su Screen Capture e poi seleziona Select Desktop Rectangle for Capture. Servendoti del mouse seleziona l’area della finestra in cui viene visualizzato lo stream e clicca su SELECT.
Ora clicca sul tasto Record, per catturare film e TV in streaming, conferma con Start Recording e mettiti comodo mentre viene registrato lo stream sul PC.
Quando il film è terminato, clicca su Stop. La registrazione sarà disponibile nella cartella preimpostata pronta per essere visualizzata offline.