Come catturare film e TV in streaming

0 Condivisioni

Ti capita spesso di guardare film in streaming ma non sai come salvarli? Se non lo sai con un software di cattura schermo è possibile catturare film e TV in streaming in maniera facile facile.

Se hai difficoltà a catturare il flusso video con Pasty.Link puoi ricorrere al software gratuito Debut Video Capture. Continua a leggere per scoprire come catturare film e TV in streaming.

Il primo passo da compiere è quello di installare Debut Video Capture, dopo averlo avviato clicca sul pulsante Screen. In Record Screen As imposta il formato AVI.

Debut Video Capture software

Clicca su Encoder Options e scegli il codec da utilizzare: l’H264 offre un buon rapporto tra qualità e compressione.

Vai quindi in Tools/Options e spostati nella scheda Output. In Destination Folder imposta la cartella in cui andrai a salvare le registrazioni.

Options Debut Video Capture Software

Spostati quindi nella scheda Audio e seleziona la sorgente audio appropriata per la registrazione del sonoro (in genere Missaggio stereo).

Ora che è tutto a posto recati sul sito e avvia lo streaming del film o della trasmissione TV.

Dai un’occhiata anche a: I migliori siti di film streaming gratis

Clicca quindi su Screen Capture e poi seleziona Select Desktop Rectangle for Capture. Servendoti del mouse seleziona l’area della finestra in cui viene visualizzato lo stream e clicca su SELECT.

Cattura streaming

Ora clicca sul tasto Record, per catturare film e TV in streaming, conferma con Start Recording e mettiti comodo mentre viene registrato lo stream sul PC.

Quando il film è terminato, clicca su Stop. La registrazione sarà disponibile nella cartella preimpostata pronta per essere visualizzata offline.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.