Cancellazione newsletter: come bloccare email che riempiono la posta

Come effettuare la cancellazione dalle newsletter in automatico evitando di visitare tutti i siti a cui ti sei iscritto. Ecco come fare.

Attraverso servizi gratuiti, valide alternative a Unroll.me, il programma per bloccare lo spam e cancellarti dalle newsletter indesiderate, puoi in una sola volta disiscriverti da qualsiasi servizio online.

Continua a leggere perché in questo articolo ti svelerò in pochi e semplici passaggi come effettuare la cancellazione dalle Newsletter. Tutto quello che dovrai fare è prenderti alcuni minuti di tempo libero e fare attenzione a quello che sto per dirti.

Indice

Come cancellarsi dalle Newsletter

Cancellazione newsletter

Iscriversi alle newsletter oggi è una prassi quotidiana. Sia perché è possibile ricevere aggiornamenti su argomenti di interesse e sia perché evita di andare continuamente a visitare quei siti a cui ti sei iscritto per ricevere le email.

Cancellarsi dalle newsletter a cui ti sei iscritto, invece, potrebbe diventare impegnativo se esse sono tante. Inoltre cercare la pagina di gestione delle iscrizioni, loggarsi e trovare il tasto per cancellare l’abbonamento e sperare che tutto vada per il meglio, non è sempre così facile come sembra.

Cleanfox

Dopo l’uscita di scena del servizio online Unroll Me (bloccato per chi vive in Europa), oggi puoi avvalerti del servizio gratuito Cleanfox. Si tratta di un programma che ti aiuterà a bloccare tutto lo spam e quindi quei siti a cui involontariamente ti sei iscritto.

Cancellazione newsletter

La prima cosa da fare per cancellarsi dalle mailing list o email pubblicitarie, e iscriversi a Cleanfox. Inserisci il tuo indirizzo email nella pagina di iscrizione e clicca su Next e poi su I agree per dare conferma delle informazioni sulla privacy.

Se possiedi un account Gmail dovrai abilitare la verifica in due passaggi. Attivala e subito dopo clicca sul pulsante Next. Crea una nuova password per il servizio online Cleanfox abilitando anche l’IMAP. Clicca poi sul pulsante Done.

Immetti la password di Cleanfox e pigia sul pulsante Next. Immetti poi i tuoi dati: nome, cognome, anno di nascita e completa la procedura.

Cleanfox provvederà ad eseguire una scansione di alcuni minuti della tua casella di posta elettronica. Alla conclusione pigia su Clean my mailbox. Il servizio ti mostrerà le newsletter rilevate e che puoi selezionare per cancellarle.

Premi quindi su Delete e poi su Unsubscribe per la cancellazione definitiva della posta indesiderata.

Leave Me Alone

Cancellazione newsletter

Una valida alternativa a Cleanfox, è Leave Me Alone. Prevede un periodo di prova gratuita e offre diversi pacchetti di crediti di dimensioni diverse in base alle tue esigenze.

Ogni annullamento dell’iscrizione ad una newsletter ha un costo. Collegandoti al sito potrai scoprire di quanti crediti di annullamento avrai bisogno.

Altri servizi per cancellarsi dalle Newsletter

CleanEmail: è un servizio online che identifica nella tua casella di posta le email inutili grazie a filtri e regole che puoi definire.

Sanebox: annulla le iscrizioni con un clic. Agisce efficacemente nei casi di sovraccarico della casella di posta.

Gmail Unsubscribe: è una comoda soluzione open source in grado di annullare l’iscrizione alle mailing list in Gmail.

Unlistr: è uno strumento efficace per eliminare tutte le e-mail indesiderate e garantisce controllo e pulizia.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli