Come cancellare le chat su WhatsApp

0 Condivisioni

Vuoi cancellare le conversazioni di WhatsApp dal tuo dispositivo mobile ma non sai come fare? L’app di telefonia più famosa del mondo mette a disposizione un comando chiamato Cancella Chat che consente di eliminare tutte le conversazioni registrate. Continua a leggere per scoprire come cancellare le chat su WhatsApp.

Cancellare chat whatsapp

Per cancellare le chat su WhatsApp con il tuo iPhone, devi innanzitutto aprire la conversazione, eseguire uno scrolling verso l’alto, cliccare su Modifica e poi su un messaggio. Apparirà un segno di spunta blu. Clicca sul cestino e poi su Elimina Messaggio. Cliccando su Cancella Tutto e poi su Cancella Chat scomparirà l’intero complesso delle chat.

Per cancellare le chat su WhatsApp con Android, devi selezionare un messaggio, cliccare in alto sul cestino e confermare con Elimina. Per eliminare tutte le chat, portati sul riepilogo e clicca sull’icona con i tre puntini in alto a destra, poi vai su Altro e Cancella Chat.

 Archivia Chat

Se non lo sai per avere più spazio sul tuo dispositivo, invece di cancellare le chat di WhatsApp, puoi provare ad archiviare le chat.

Per archiviare le chat di WhatsApp su iPhone, devi dall’elenco delle chat, trascinare verso sinistra la chat selezionata e cliccare poi su Archivia. Per annullare l’operazione devi scorrere verso il basso l’elenco delle chat e fare clic su Chat archiviate. Con uno sfioramento verso destra sulla chat, clicca su Estrai.

Per archiviare le chat di WhatsApp su Android, devi cliccare su una chat del riepilogo finché non appare il menu di scelta rapida. Da qui seleziona Archivia Chat. Per includere nuovamente la chat nell’elenco delle conversazioni, clicca a lungo sulla chat archiviata, selezionando Annullare archiviazione chat.

Recuperare vecchie chat WhatsApp

Se invece ti sei accorto di aver cancellato le chat sbagliate, puoi recuperare le vecchie chat di WhatsApp da Android in questo modo:

Devi caricare WhatsApp su un nuovo dispositivo e registrarti col vecchio numero. Durante l’installazione specifica che intendi recuperare la chat, seleziona Ripristinare e potrai riavere le tue chat. Oppure dai un’occhiata a: Come recuperare le conversazioni cancellate su WhatsApp. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.