Come cancellare il proprio account Netlog

Ancora oggi continuate a ricevere notifiche da Netlog e non sapete come cancellare il vostro account? Niente paura in questo post vi spiegheremo come cancellarsi da Netlog.

Con l’affermazione di Facebook e Twitter, il social network belga rivolto alla gioventù europea, Netlog, ha perso molti utenti e la sua popolarità è venuta sicuramente meno.

Come cancellare il proprio account Netlog

accedi a netlog

I passaggi per cancellarsi da Netlog sono i seguenti:

Colleghiamoci al sito http://it.netlog.com/ ed effettuiamo il login con i nostri dati. Nel caso in cui non ricordassimo più la password è possibile recuperarla inserendo il proprio indirizzo email.

Dopo aver effettuato l’accesso, clicchiamo in alto a destra sulla voce Impostazioni e rechiamoci nella sezione Account, posto nel menu in alto. Nel pannello di controllo Account sono presenti varie voci: Nick Name, Password, Trust, Cancella, scegliamo, cliccandoci sopra, la voce Cancella.

netlog accedi

Nella pagina Cancella il tuo account Netlog scegliamo una delle ragioni per la quale vogliamo abbandonare il social network e clicchiamo sul link Vuoi ancora cancellare il tuo account? Clicca qui per continuare… Inseriamo la nostra Password, le Note e il codice di sicurezza indicato e clicchiamo sul bottone Cancella account.

Al termine della procedura Netlog ci reindirizzerà alla Home con il seguente messaggio di conferma: Il tuo account Netlog è stato cancellato correttamente. Speriamo di rivederti presto.

Non ci rimane che aspettare due settimane senza effettuare il login in modo che i nostri dati siano eliminati definitivamente dal sito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti