Come cancellare account Facebook definitivamente

0 Condivisioni

Ti sei stancato di condividere la tua vita quotidiana sulle pagine di Facebook? C’è qualcuno che ti infastidisce su Facebook e vuoi perderlo di vista? Oppure hai scoperto che Facebook non fa più per te e pensi sia il tempo di capire come cancellare account Facebook definitivamente?

Devi sapere che entrare nel mondo di Facebook è un gioco da ragazzi, basta creare un account gratuito con un nome utente e una password e cominciare ad aggiungere amici, pubblicare foto, chattare, modificare il tuo stato, giocare e tanto altro. Se però decidi di non farne più parte, le cose cambiano. La procedura per eliminare account Facebook è semplice ma il menu non è così a portata di mano. Soprattutto non è un processo immediato, dato che servono almeno un paio di settimane prima che il tuo profilo venga effettivamente eliminato.

Come cancellare account Facebook definitivamente

Dovrai, inoltre, occuparti di quello che hai pubblicato: foto, video, messaggi e tutto il resto. Se comunque sei convinto e vuoi cancellare account Facebook definitivamente, continua a leggere e scoprirai come farlo.

Il primo passo da compiere per eliminare account Facebook definitivamente è quello di farti un backup dei tuoi dati salvati sul re dei social network. Vai alla pagina delle Impostazioni Generali dell’account di Facebook (Impostazioni > Generali) e clicca sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook. 

Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook

Nella pagina che apparirà, clicca su Avvia il mio archivio e attendi la preparazione del file zip da parte del sistema. Nel file troverai: foto, post, conversazioni e informazioni sul tuo profilo.

Quando l’archivio sarà pronto, in base a quanto materiale hai pubblicato, Facebook ti invierà un messaggio di posta elettronica con un collegamento per avvisarti che puoi scaricare il file zippato sul tuo PC. Clicca sul pulsante Scarica archivio di Facebook, digita la password di accesso al social e procedi con il download cliccando su Invia

Fatto questo, nella pagina del profilo clicca su Aggiorna Informazioni. Utilizza il comando Modifica per eliminare tutti i nostri dati personali, fai lo stesso cancellando gli album di immagini nella sezione Foto.

Ora che il tuo backup è al sicuro nel tuo PC, puoi cominciare a cancellare account Facebook definitivamente puoi entrare nel Centro assistenza 

Fai clic sul pulsante a forma di freccia per individuarlo. Clicca sulla voce Centro Assistenza e poi, nel menu successivo, su Visita il Centro assistenza

Visita il centro assistenza

La pagina del Centro assistenza presenta gli argomenti elencati nella colonna di sinistra. Lì dovrai selezionare e cliccare sulla voce Gestisci il tuo account.

Centro assistenza di Facebook

Subito dopo clicca sulla voce Disattivazione ed eliminazione degli account. Vedrai comparire nella pagina tutte le domande più frequenti sulle varie attività nel Centro assistenza.

Clicca su Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?. All’interno della risposta che apparirà, clicca su Comunicacelo. 

Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?

Potresti attendere qualche minuto prima di vedere una schermata con una casella di testo che ti avviserà che la decisione è irreversibile. A quel punto fai clic su Elimina il mio account.

Elimina il mio account su Facebook

L’ultimo ostacolo da superare è inserire la tua password di accesso a Facebook e rispondere semplicemente ad una domanda. A volte si tratta semplicemente di selezionare in modo appropriato alcune immagini da un elenco.

Se hai difficoltà con le immagini puoi scegliere di inserire una parola che viene proposta oppure un suono. Dopo questo controllo di sicurezza avrai completato la procedura che ti consentirà di cancellare account Facebook definitivamente. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.